ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Crisi Trasporti, l’inefficacia del tavolo tecnico

dalla Redazione

ISCHIA. La richiesta di un incontro urgente con il Prefetto di Napoli per discutere della chiusura del porto di Casamicciola per condizioni marine avverse e l’ennesimo tentativo di ottenere un incontro dalla Regione. È quanto di meglio sono riusciti a formulare amministrazioni dell’isola e coordinamento isolano su un tema delicato, drammatico ed attuale come quello dei trasporti.

Con l’isola in ginocchio da anni sull’asfalto come sulle vie del mare, il tavolo tecnico tra istituzioni e società civile che si è svolto nella sala del Calise lo scorso 12 novembre è stato utile solo per constatare la sua inefficacia.

Nessuna proposta concreta, nessuna idea sul tavolo. Neppure si è discusso di argomenti vivi e di stretta attualità come la class action sui trasporti marittimi promossa da Federconsumatori o quella contro Eav e Regione sottoscritta da Federalberghi, Epomeo Incoming e Terme di Nitrodi.

«Rimaniamo uniti fino alla pianificazione delle strategie» l’appello del portavoce del coordinamento mobilità Salvatore Sodano quasi a voler ammettere che nemmeno loro hanno idea di come uscire dalla fase di stallo e che c’è il pericolo concreto che si alzi bandiera bianca.

Ads

«Come annunciato in precedenza, oggi 12/11/2016 alle ore 18,00 presso la sala del Calise di Ischia si è svolta l’assemblea , tra il coordinamento alla mobilità ed il tavolo tecnico formato dalle amministrazioni dell’isola. L’oggetto del dibattito verbalizzato e condiviso da tutti, è stato: Richiedere  nuovamente alla Regione Campania, un incontro per  ufficializzare tutti gli interventi di programmazione,per ottenere un corretto ed efficiente funzionamento dei servizi essenziali alla mobilità marittima e terrestre.

Ads

Dopo una serie di interventi dei presenti , è emerso, visto la chiusura del porto di Casamicciola per condizioni meteo marine avverse, la necessità a breve di un incontro ufficiale del coordinamento con tutti i sindaci dell’isola, per formalizzare una richiesta di incontro urgente con il Prefetto di Napoli.

Rimane prioritario e fondamentale , continuare a stare sull’argomento coinvolgendo tutte le componenti della nostra comunità, fino alla pianificazione delle strategie da seguire.

Il presidente dell’assemblea ,  non avendo altri argomenti in discussione,alle ore 19,30 ha sciolto la stessa , sottoscrivendo il verbale a pagina 19 del registro delle assemblee del tavolo tecnico, e a pagina 16 di quello del coordinamento.

 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex