CULTURA & SOCIETA'

Da oggi la Madonna Pellegrina della Medaglia Miracolosa a Campagnano

Appuntamento con alcuni momenti di spiritualità, formazione e visita agli ammalati e ad alcune famiglie in particolare necessità di preghiera e vicinanza

13 / 100

Anna Di Corcia

Il 6 marzo 2022, nella parrocchia di San Domenico in SS. Annunziata a Campagnano il Vescovo Gennaro Pascarella ha mandato un nuovo sacerdote col desiderio di dare alla comunità un presbitero che potesse occuparsi stabilmente del popolo. Il suo nome è don Carlo Mazzella. Appena giunto, trovandosi già alla vigilia della Solennità dell’Annunziata, ha velocemente riunito il Consiglio Pastorale e subito dopo una Assemblea parrocchiale per organizzare la Festa. Da diversi anni non si teneva una festa liturgica così ben curata. Nei primi mesi don Carlo ha coinvolto i bambini del catechismo, ha curato gli incontri con i catechisti, organizzando anche un ritiro presso le suore del G.A.M.( Gioventù Ardente Mariana), ha ripristinato lo spazio del sagrato esterno e ha consentito un luogo sicuro per tutti i ragazzi della parrocchia, organizzando il “sabato sul sagrato” un momento o di aperitivo o di gioco per i bambini è il ragazzi. La presenza dei bambini è aumentata esponenzialmente e la parrocchia ha vissuto la gioia di riempirsi di ragazzi.

Il sacerdote si è avvalso dell’aiuto delle suore del G.A.M. per curare alcuni momenti di formazione dei bambini e il più importante e divertente è stato il “Campo Estivo Ragazzi” presso gli spazi dei frati di Sant’Antonio alla Mandra. Durante l’estate si è tenuta la “Messa nei territori” un momento in cui le celebrazioni hanno toccato i luoghi più interni o lontani del territorio parrocchiale. In zona don Carlo ha altresi iniziato la benedizione delle case e delle famiglie, che nei prossimi mesi riprenderà.

La comunità si è affezionata a don Carlo, il quale, per la sua spiccata spiritualità mariana (è stato ordinato sacerdote il 7 ottobre 2016) ha deciso di chiamare i Padri Vincenziani che dal 5 all’8 Ottobre porteranno la Madonna Pellegrina della Medaglia Miracolosa (benedetta da Papa Francesco e adoperata per la missione durante la pandemia) a Campagnano e cureranno alcuni momenti di spiritualità, formazione e visita agli ammalati e ad alcune famiglie in particolare situazione di necessità di preghiera e vicinanza.

Il Programma qui di seguito:

Ads

Mercoledi 5 ottobre

Ads

ore 18.00 Accoglienza della Sacra Effigie della Madonna della Medaglia Miracolosa, Santo Rosario

Ore 19.00 Celebrazione eucaristica

Giovedi 6 ottobre – Chiamati

Mattina: Visita agli anziani e ammalati

Ore 17.00 Incontro bambini cammino Prima Comunione

Ore 18.30 Santo Rosario

Ore 19.00 Celebrazione eucaristica

Ore 21.00 Veglia vocazionale mariana

Don Carlo Mazzella

Venerdì 7 ottobre – Abitati

Mattina: Visita agli anziani e ammalati

Ore 17.00 Incontro con alunni delle Medie e Cresimandi

Ore 18.30 Santo Rosario

Ore 19.00 Celebrazione eucaristica e Processione auxflambeaux per le strade della Villa Campagnano

Sabato 8 ottobre –Inviati

Mattino: incontro con i Catechisti e Operatori Pastorali e Caritas

Ore 15.00 Ora della Divina Misericordia

Ore 17.00 Incontro con gruppo Ragazzi e Giovani

Ore 19.00 S. Messa, saluto e Imposizione e distribuzione della Medaglia Miracolosa

Ore 21.00 Catechesi Coppie Sposi e Fidanzati

Ogni mattina sarà presente un sacerdote per le Confessioni

Gruppo Volontariato Vincenziano

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex