POLITICA

Forio, Gioacchino Migliaccio nominato assessore

Il decreto di nomina è stato firmato nella giornata di ieri dal sindaco Francesco Del Deo: per il geometra “staffetta” in giunta con un altro esponente della frazione di Panza, l’uscente Cristian Castaldi

Un comunicato sintetico e nel contempo esplicito, che altro non fa che dare attuazione ad una linea di indirizzo che il primo cittadino del Comune del Torrione aveva già annunciato di voler mettere in atto nella parte finale di questa sua seconda sindacatura, come peraltro ribadito anche in una recente intervista rilasciata al nostro giornale. Nella nota emessa dalla segreteria dell’ente di via Genovino, si legge quanto segue: “Si informa la cittadinanza che, in data odierna, il Sindaco di Forio, Francesco Del Deo, ha nominato come nuovo assessore della Giunta Comunale il geom. Gioacchino Migliaccio. Migliaccio, politico attivo sul territorio con una ottima esperienza maturata negli anni, subentra a Cristian Castaldi, dimessosi dalla carica di assessore al fine di poter concludere alcuni impegni di lavoro precedentemente assunti e potersi dedicare completamente, alla nuova campagna elettorale del prossimo maggio 2023”.

Ma quali orizzonti e scenari apre la decisione del “Papa” di voler rimpiazzare Castaldi con Migliaccio? L’intento del primo cittadino sarebbe quello di rafforzare la frazione di Panza e dare visibilità ad un altro esponente di quell’area geografica nella quale ovviamente il sindaco intende allargare quanto più possibile gli spazi e l’elettorato intercettabile in vista delle prossime amministrative in programma i prossimi 14 e 15 maggio.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex