CRONACAPRIMO PIANO

Serrara Fontana, ecco i vincitori del concorso per vigili urbani

Dopo le prove orali di sabato, Stefania Di Costanzo e Andrea Iacono si sono aggiudicati i due posti a tempo indeterminato part time, categoria C nel Comune montano

È giunto al termine l’iter del concorso pubblico per due agenti di polizia municipale a Serrara Fontana. Si trattava della selezione per coprire due posti a tempo indeterminato e part time al 50% di operatori di polizia locale, categoria C. Sabato scorso si sono svolti i colloqui orali, ultima e decisiva prova: i sette candidati fin qui giunti hanno risposto uno dopo l’altro alle domande che vertevano su materie quali  diritto processuale, penale, diritto amministrativo e legislazione urbanistica, oltre che sulla conoscenze inerenti la lingua inglese, l’uso del computer e delle applicazioni  più diffuse. Due aspiranti sono stati ritenuti non idonei, mentre gli altri cinque hanno ottenuto punteggi compresi tra il 22 e il 26. Dunque la graduatoria finale, pubblicata ieri sull’albo pretorio, ha visto Stefania Di Costanzo con 55,07 punti, davanti a Andrea Iacono con 51,92. Entrambi si sono aggiudicati l’ambito “posto fisso”.

Gli altri tre candidati, dichiarati idonei non vincitori, sono Gianluigi Schiano con 50,69 punti, Maurizio Marinelli (50,26), e Mariangela Avitabile con 49,9 punti. Dopo i molteplici disagi patiti negli scorsi anni dall’amministrazione montana a causa dell’inefficiente numero di operatori in servizio, l’ente serrarese ha dunque continuato in modo spedito la concretizzazione del proprio piano del fabbisogno di personale implementando nuove unità nell’organico dei vigili urbani, che d’ora in poi sarà  decisamente più adeguato rispetto al passato nel garantire maggiori controllo sul territorio comunale.  Qualche mese fa il comune aveva anche concluso le procedure di concorso per la nomina di due  operatori di polizia municipale a  tempo determinato e quella per la nomina dell’istruttore direttivo per l’area di vigilanza.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex