CRONACAPRIMO PIANO

Vasca di colmata, arriva l’ordinanza

Il comandante della Guardia Costiera Antonio Magi ha firmato l’atto relativo ai lavori di realizzazione della struttura da riempire con materiale di risulta e dell’estensione dell’alveo tombato “Pio Monte della Misericordia”

Vasca di Colmata, ecco l’ordinanza Magi. La Guardia Costiera ha emanato le ordinanze di competenza in relazione ai lavori per la prima Vasca di Colmata a mare nel Comune di Casamicciola Terme. Nello specifico sono previsti lavori dal 18 aprile 2024 al 30 giugno 2024 sul tratto di costa sotto l’imponente molte del Pio Monte della Misericordia. Le attività ad opera della Società C.E.M. S.p.a. che in parte si è occupata anche del discusso “dragaggino” del Porto Turistico. A firmare il provvedimento il Tenente di Vascello (CP), Capo del Circondario Marittimo e Comandante del Porto di Ischia Antonio Magi sulla scorta della nota della stessa Società “C.E.M. S.p.A.” (prot. n° 32/2024) del 04 aprile 2024, in qualità di appaltatrice dei lavori di realizzazione di una vasca di colmata da riempire con materiale di risulta e realizzazione a mare dell’estensione dell’alveo tombato denominato “Pio Monte della Misericordia” – Lotto 1. La nota, si legge atti è intesa ad ottenere l’emanazione dei provvedimenti di competenza per consentire lo svolgimento in sicurezza dei lavori.

Fa fede, in tal senso, la relazione tecnica asseverata a firma del tecnico incaricato dal Comune di Casamicciola Terme, con la quale vengono descritti gli interventi che saranno realizzati per la realizzazione di una vasca di colmata da riempire con materiale di risulta e realizzazione a mare dell’estensione dell’alveo tombato denominato “Pio Monte della Misericordia” , oltre che il conferimento d’incarico, con il quale il Comune di Casamicciola Terme ha affidato l’incarico di effettuare i lavori alla Società “C.E.M. S.p.A.” cosi come

Stabilito dai i verbali “Conferenza Speciale dei Servizi” by Giovanni Legnini del 24 febbraio 2023, 24 marzo 2023, 24 luglio 2023, 29 dicembre 2023 e 29 febbraio 2024. Il provvedimento che altro non regolamenta se non le questioni legate alla sicurezza sulle aree demaniali a terra e a mare fonda ovviamente anche sul Decreto Legnini n° 1909 del 07 marzo scorso. Prima di Magi, con nota (prot. n° 4661) del 10 aprile 2024 l’Ufficio Locale Marittimo di Casamicciola Terme con Capo Paolo Avallone ha espresso il proprio parere di competenza ai fini della sicurezza della navigazione per i lavori indicati in argomento con il nulla osta comunicato in sede di Conferenza dei Servizi dall’Area Marina Protetta “Regno di Nettuno”. I lavori in parola saranno effettuati con l’ausilio di ben 6 mezzi marittimi: Moto-pontone “SORRENTO, Rimorchiatore “VINCENZO IV”, Rimorchiatore “ZEPHIR”, Pontone denominato “LELLA”, Pontone “EUGENIO II”, Moto-betta “STELLA”. Lo specchio acqueo compreso nel raggio di 50 (cinquanta) mt. dalle unità impegnate nei lavori di cui al “Rende Noto”, è interdetto.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex