ARCHIVIOPRIMO PIANO

De Siano: «Cambi di residenza e brogli. Sono dei ladri». Pascale: «Domani mostrerò le prove della mia elezione»

La denuncia di Domenico De Siano: «Cambi di residenza, compensi e brogli. Sono dei ladri». La replica di Giacomo Pascale: «Domani sarò in Prefettura, dirò qualcosa di molto più pesante e mostrerò alla popolazione le prove che attestano la mia elezione a Sindaco»

Una conferenza stampa dai toni duri quella di stamattina del candidato sindaco Domenico De Siano per rispondere alle accuse del suo antagonista politico Giacomo Pascale.

De Siano ha raccontato la sua versione dei fatti chiarendo alcuni punti in merito ai suoi rapporti con i presidenti di seggio ribaltando completamente la versione di Giacomo Pascale e denunciando pubblicamente l’esistenza di 240 residenze false.

De Siano ha anche chiesto pubblicamente chiarimenti sulla presenza del sindaco di Forio, Francesco Del Deo – molto vicino a Pascale – all’interno del comune di Lacco Ameno, insieme al comandante dei vigili di Lacco Ameno, la dottoressa Galano e al presidente di sezione Sergio Trani che, a fine spoglio, si era recato in comune ‘abbandonando’ inaspettatamente il seggio elettorale.

La risposta di Giacomo Pascale non si è fatta attendere: «Domani mattina, 25 settembre ore 11.10, nei pressi della Prefettura di Napoli (piazza del Plebiscito) terrò una conferenza stampa importantissima.

Non intendo smontare le accuse infamanti, dai profili penali, che stamattina il Senatore Domenico De Siano (coordinatore regionale di Forza Italia) ha rivolto nei miei confronti. O meglio, lo farò in maniera residuale, tant’è la valenza che ricopre quanto da lui riferito.

Ads

Domani mattina dirò qualcosa di molto più pesante, e finalmente mostrerò alla popolazione, tramite la stampa, alcune prove documentali che attestano la mia elezione regolare come Sindaco di Lacco Ameno. Prove che intendo consegnare subito dopo al Prefetto. Alla stampa isolana, regionale e nazionale dò appuntamento alle 11.10 davanti il celebre Caffè Gambrinus. Per poi dirigerci in altro luogo vicino, al coperto (causa pioggia).

Ads

Quello che ho da dire arriverà in tutta Italia, in 5 minuti», ha concluso Giacomo Pascale. Insomma ne vedremo delle belle.

Nell’edizione di domani de Il Golfo tutti i dettagli della conferenza stampa di Domenico De Siano.

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button