POLITICA

Debiti fuori bilancio, nuovo consiglio comunale a Lacco

In agenda anche la variazione di bilancio per le spese dei dispositivi di controllo delle infrazioni al codice della strada

Nuovo consiglio comunale a Lacco Ameno. Il presidente del civico consesso, Dante De Luise, ha convocato una nuova seduta ordinaria per l’11 luglio alle ore 12.00, con eventuale seconda convocazione due giorni dopo alla stessa ora. Saranno sei i punti all’ordine del giorno, ma in realtà i primi quattro sono tutti costituiti da una serie di riconoscimenti di legittimità di debiti fuori bilancio derivanti da sentenze esecutive di tribunale e giudice di pace. Il quinto punto invece verterà su una variazione al bilancio di previsione finanziario 2022-2024 con la ratifica della delibera di giunta n.99 del 22 giugno.

Si tratta di adeguare il documento contabile a quanto stabilito dal decreto prefettizio del 17 giugno avente a oggetto la sicurezza stradale sull’isola d’Ischia tramite la prevenzione e il contrasto dell’eccesso di velocità delle strade. Con tale nuovo decreto sono infatti stati individuati tratti di strada nel territorio di Lacco Ameno dove è possibile l’utilizzo di dispositivi e mezzi tecnici di controllo del traffico, finalizzati al rilevamento a distanza delle violazioni delle norme di comportamento del codice della strada. Di conseguenza il Tuel impone di adottare in via d’urgenza le variazioni di bilancio per fronteggiare le nuove esigenze di spesa. L’ultimo punto riguarda l’assestamento generale, la salvaguardia degli equilibri e variazione al bilancio di previsione finanziario 2022/2024 ai sensi del Tuel e la conseguente variazione al Documento unico di programmazione 2022/2024. Il pubblico sarà ammesso in conformità alle disposizioni di servizio sul numero massimo di presenze all’interno della sala consiliare.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex