CRONACAPRIMO PIANO

Decreti ai funzionari, Enzo rinnova tutti fino al 27 dicembre

E’ quanto si evince dall’apposito provvedimento sindacale, tra le new entry l’istruttore direttivo in quiescenza Francesco De Angelis: per lui incarico a titolo gratuito fino al 30 novembre 2020

Tu chiamala se vuoi… strenna natalizia. Eh già, perché è proprio questa la peculiarità che sembra caratterizzare il decreto n. 124 firmato dal sindaco d’Ischia Enzo Ferrandino che rinnova gli incarichi allo staff ed ai consulenti esterni che erano in scadenza al 30 novembre. Lo fa, il primo cittadino, fino al 27 dicembre, un lasso di tempo relativamente breve entro il quale decidere evidentemente se andare avanti con la stessa squadra o muovere qualche “pedina”, circostanza non da escludere dopo il recente rimpasto di giunta.

Ma quali sono le decisioni da Enzo e gli incarichi conferiti? Lello Montuori resta responsabile del servizio 1 Affari Generali Contenzioso Contratti, del servizio 4 Sociale Associati in qualità di coordinatore dell’Ufficio di Piano, e gli viene anche conferito l’incarico di vice segretario generale. Francesco Fermo si occuperà di Sportello Unico per l’Edilizia, Edilizia Privata, Demanio Catasto e Cimitero. Salvatore Marino (dipendente a tempo indeterminato del Comune di Ischia) è responsabile del Servizio 10 che comprende le Attività Produttive e del servizio 13 che accorpa Entrate, Uscite, Personale, Controllo di Gestione, Economato. L’assistente sociale Irene Orsinoèè responsabile del servizio 3 (Servizi Demografici, Elettorale, Anagrafe. Michele Mancusi è responsabile del servizio 2 ossia Turismo, Cultura, Eventi, Politiche per i Giovani e Servizi Informatici ma come recita il decreto “in carenza di competenze professionali non già gravate di responsabilità in altri servizi, al fine di garantire la continuità e la regolarità dei servizi istituzionali, in via eccezionale e temporanea per il solo periodo di implementazione delle nuove procedure informatiche”.

Antonio Bernasconi, ovviamente, resta saldo al timone dei servizi 11, 12 e 18 che prevedono tra e altre cose Ragioneria, Bilancio, Società Partecipate, Gestione Stralcio dissesto ma si vede conferito anche l’incarico di responsabile del portale Lavoro Pubblico. Aniello Ascamio si occuperò invece di Ciclo Integrato dei Rifiuti, Protezione Civile, Ambiente, Impianti Sportivi, Cimitero, mentre Lia Bandino è confermatissima come responsabile dei Lavori Pubblici. Domenico Saurino, anch’egli dipendente comunale, è responsabile del servizio 7 che ha come sfera di competenza la manutenzione del patrimonio comunale e la cura del verde pubblico. Per quanto riguarda il comando di polizia locale, confermate fino al 27 dicembre le posizioni del comandante Chiara Boccanfuso e di Giovanni Di Meglio e Giovan Giuseppe Pugliese. Le attività istituzionali dell’ufficio di staff a supporto degli organi di direzione politica (sindaco e giunta) vedono impegnate Paola Mazzella, Isabella Puca, Francesco Iacono, Francesca Buono, Maria Rosaria De Vanna. Incarichi a titolo gratuito per Domenico Angelino, Gaetano Grasso e Gennaro Giametta mentre sempre senza alcun onere a carico del Comune ecco l’incarico per l’istruttore direttivo in quiescenza Francesco De Angelis, che entrerà in servizio a partire da lunedì prossimo fino a tutto il 30 novembre 2020.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close