Statistiche
ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Decreto, Pascale e Del Deo a Roma per ringraziare i 5 Stelle

“Siamo molto soddisfatti per aver convertito in legge il Dl Emergenze, nonostante le assurde polemiche e la bagarre scatenata in aula dall’opposizione. Questo decreto ha effetti immediati sulla vita di migliaia di cittadini: il nostro obiettivo primario era questo e lo abbiamo centrato. Nel caso di Ischia, e delle tante dibattute misure per i comuni isolani, restiamo convinti della bontà delle scelte fatte, e la dimostrazione è che oggi il sindaco di Lacco Ameno Pascale e di Forìo d’Ischia Del Deo si sono sobbarcati il viaggio fino a Roma per venirci a ringraziare”.
Così Mauro Coltorti, Sabrina Ricciardi, Agostino Santillo, Gabriella Di Girolamo, senatori M5s della commissione Lavori Pubblici che hanno ricevuto i primi cittadini ischitani.
“Quello di Ischia – sottolineano – non è un condono, riguarda solo edifici con particolari requisiti e l’eventuale rilascio del titolo abilitativo edilizio in sanatoria è comunque subordinato all’ottenimento del parere positivo degli Enti preposti alla tutela dei vincoli. Inoltre, si pone fine anche alla subdola pratica del silenzio-diniego prevista dal decreto Madia. Si tratta semplicemente di un articolo di buon senso, che permette a dei comuni di ritornare a ricostruire laddove è fattibile e -concludono – di avere una speranza per il futuro”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x