Statistiche
CRONACA

Degrado al Pio Monte, la denuncia dei Verdi

Arriva dal Pio Monte della Misericordia l’ultima denuncia della sezione isolana dei Verdi, guidati da Mariarosaria Urraro. Una denuncia, corredata dalle foto che vedete, nella quale la stessa Urraro spiega: “Pio Monte della Misericordia e le aree terremotate di Casamicciola Terme tra i rifiuti. Tante le segnalazioni con tanto di foto e video che ci arrivano dai cittadini esasperati del comune termale. In questo momento di crisi economica e sanitaria causata dal Covid il nostro territorio continua a essere mortificato da cialtroni che utilizzano i luoghi pubblici come discariche, mentre la politica locale non solo non ripulisce ma non si attiva nemmeno per controllare. Tutto viene lasciato nel degrado e nell’abbandono, dal video che ci è stato inviato è evidente che tra i rifiuti, in una situazione assurda, sono costretti a vivere anche una colonia di gatti”.

La responsabile isolana dei Verdi poi aggiunge e conclude: “Tra qualche mese riprenderà la stagione turistica, almeno si spera, ma il nostro biglietto da visita sarà la monnezza. Quando si sveglieranno le amministrazioni della nostra isola, mettendo in atto una politica costruttiva, che vada controcorrente, che controlli e punisca chi danneggia la nostra immagine. Nel frattempo non ci resta che chiedere al Sindaco Castagna di attivarsi nell’immediato a restituire dignità e decoro a queste aree e di attivarsi per il benessere degli animali presenti nelle zone terremotate, che di fatto secondo le leggi sul randagismo, sono di sua proprietà”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Comment
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Rossy

Quante denunce vengono fatte per qualsiasi problema. Purtroppo è tutto inutile, fiato sprecato. Come si può pretendere di far pulire le strade, di mantenere un po di ordine e disciplina se non siamo capaci nemmeno su di noi a farlo?

Back to top button
1
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x