POLITICA

Detto e fatto, Verde riparte da zero

Confermati gli effetti della bufera politica in atto in seno alla maggioranza di Froio. Con il decreto numero 23 arriva il primo pesante “scossone” del sindaco che revoca tutte le deleghe a consiglieri e assessori

Arriva con decreto n 23, come annunciato da queste pagine, il primo colpo della bufera politica che imperversa sul comune di Forio nel post europee. Con decreto sindacale n. 23 il sindaco Stani Verde ha revocato i suoi precedenti decreti sindacali n.20,21,22,23 del 30 giugno 2023 di attribuzione Deleghe ai componenti della giunta comunale. Obbiettivo ufficiale è rivedere l’azione amministrativa passata e dare nuovo impulso a quella futura. Lo scossone che da mesi scuote gli animi politici di Stani Verde è oggi agli atti.

Come spiega Verde “dato atto che in data 14 e 15 maggio 2023 si sono svolte le elezioni amministrative per la elezione diretta del Sindaco ed il rinnovo del Consiglio Comunale e richiamati i propri decreti n. 20, 21, 22, 23 del 30.06.2023, a mezzo dei quali si provvedeva al conferimento ai componenti della Giunta Comunale delle rispettive deleghe. Sottolinea il primo cittadino- considerato che, effettuata una valutazione politica generale ed una sostanziale verifica sull’esperienza e sull’andamento dell’attività amministrativa sino ad oggi, si ritiene necessario revocare i suddetti decreti al fine di una successiva rimodulazione delle deleghe assessorili, per dare un nuovo impulso all’azione politico-amministrativa e per assicurare il raggiungimento degli obiettivi politici”. Così Verde decreta di disporre la revoca, con effetto immediato, dei decreti n. 20,21,22 e 23 del 30 giugno 2023.

Il Sindaco inoltre ha stabilito che si riserva le competenze relativamente alle deleghe revocate di cui ai sopra citati decreti. Da qui l’ipotesi, piche che confermata, che questa “crisi” di inizio estate, a meno di un anno dalla distribuzione degli carichi di potere, possa essere di medio-lunga durata. La decisone del primo cittadino è stata notifica, martedi 11 giugno, come anticipato dalle pagine del nostro giornale ai componenti della Giunta Comunale:

– Assessore -Vice Sindaco Angela Abano;

– Assessore Jessica Maria Lavista;

Ads

– Assessore Nicola Monti;

Ads

– Assessore Gaetano Savio.

Oltre che essere pubblicata all’Albo Pretorio on line nonché la trasmissione in copia al Segretario generale e ai Responsabili di settore per le formalità di rito e di competenza.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex