ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5POLITICA

Di Scala al vetriolo su De Luca: le sue parole danneggiano il sistema Ischia

«E’ gravissimo che il governatore della Regione Campania colpisca il sistema Ischia in maniera così dolorosa e feroce in un momento storico profondamente delicato. È l’ennesima prova che De Luca ha il solo interesse di favorire la sua Salerno e non l’intera Regione» così Maria Grazia Di Scala, consigliere regionale di Ischia di Forza Italia, replica alle dichiarazioni, gravissime, del governatore De Luca in merito agli abusi edilizi.

Con la frase “A Ischia ci sono alcuni alberghi costruiti sui soffioni” De Luca mina la credibilità dell’intero sistema turistico dell’isola d’Ischia. Il fenomeno dell’abusivismo va affrontato con rigore ma anche con il giusto equilibro rispetto alla complessità della vicenda.

“Non mi risulta che a Ischia ci siano alberghi costruiti sui soffioni. Se De Luca ne conosce qualcuno, faccia il nome dell’albergo e ci illustri anche con quale strumento amministrativo la Regione Campania vorrebbe procedere alla demolizione.

Ad oggi, quanto affermato dal Presidente è solo una dichiarazione demagogica che ha lo scopo di screditare l’isola d’Ischia.

«Vorrei ricordare a De Luca – continua la Di Scala – che la sua Regione ha tagliato l’ospedale di Procida e ci lascia con uno sconcio inammissibile  nel porto di Ischia essendo incapace di risolvere il problema dei pontili Italia ‘90. La sua Regione lascia, da anni, migliaia di turisti e residenti alle intemperie e al sole al Pontile 2 del Porto di Ischia e con pochi infermieri e limitati anestesisti all’Ospedale Rizzoli. Per non parlare della situazione pensosa dei trasporti pubblici sull’isola che ogni giorno rende estenuante spostarsi sull’isola a causa dei pochi autobus che l’EAV fa uscire dai propri depositi.

Ads

È ormai chiaro a tutti che la Regione di De Luca stanzia milioni di euro per favorire una sola parte della nostra Regione creando, di fatto, un territorio di serie A e uno di serie B.

Ads

Non credo – continua la Di Scala – che a Salerno abbiano risolto i problemi con il terzo condono così come non credo che tra i 70mila alloggi da abbattere non ce ne siano di salernitani”.

«Invece di rilasciare dichiarazioni sensazionalistiche, De Luca si preoccupi di recepire le proposte di legge che abbiamo avanzato in consiglio regionale in merito al comparto dell’edilizia. Ringrazi la lungimiranza del governo Caldoro se, dopo aver avuto ragione contro il Governo Renzi, oggi molti comuni stanno provvedendo a garantire la soluzione di molti abusi con l’approvazione delle domande di condono».

«Mentre Will Smith, Denzel Washington, Antonello Venditti e tantissimi altri vip scelgono Ischia per trascorrere le loro vacanza è assurdo che veniamo attaccati dal capo di quel PD che vuole due regioni: una che viaggia in prima classe che ruota attorno Salerno e una di serie B altrove. E’ questa la politica – conclude il consigliere regionale di Ischia – di un PD allo sbando che cerca visibilità dimenticando che è artefice della mancata soluzione dei problemi e dell’acuirsi di altri»

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex