ARCHIVIO 4ARCHIVIO 5

Di Vaia: “Giornata di sensibilizzazione per l’Autismo, anche Ischia si tinge di blu”

Il blu sarà il colore predominante di domenica 02 aprile 2017; un blu intenso, bello e vivo. A tingersi di blu saranno anche, come lo scorso anno, alcuni monumenti e luoghi di interesse del territorio comunale di Ischia.
“Come per lo scorso anno, infatti, il comune di Ischia aderisce alla giornata per la consapevolezza sull’autismo – dichiara il consigliere Luigi Di Vaia, sempre molto attento e vicino alle realtà sociali isolane – che l’ONU ha indetto per il 02 aprile. Una intera giornata di sensibilizzazione verso un tema che tocca da vicino sempre più famiglie e che ad Ischia può contare sull’azione incisiva e nuova dell’Associazione Genitori Autismo che, con l’impegno di tutti i soci e della presidentessa Annalisa Nicotra, sta portando avanti non pochi programmi rivolti a chi rientra nello spettro autistico.”
Il blu, dicevamo, sarà il colore caratterizzante la giornata di domenica.
“Internazionalmente – continua il consigliere Di Vaia – è stato individuato il blu come colore simbolo dell’evento e, in linea con quanto accade anche nelle altre metropoli mondiali, anche ad Ischia avremo una illuminazione particolare e “colorata” di alcuni punti chiave. Partiremo dal palazzo del comune di Ischia, che avrà la facciata interamente illuminata da luci blu, per poi continuare con il suggestivo Palazzo dell’Orologio sede del Museo del Mare a Ischia Ponte. Un simbolo per tenere alta l’attenzione su un tema quanto mai importante.”

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex