CRONACA

DIRITTO DI REPLICA Poste Italiane: Regolare il servizio di recapito a Barano

In riferimento all’articolo dal titolo “Barano, i residenti si lamentano: Che fine hanno fatto i postini?” del 10 agosto scorso,Poste Italiane rassicura i cittadini di Barano sulla regolarità del servizio di recapito. Gli unici rallentamenti nella consegna della posta registrati sono riconducibili alle difficoltà esterne incontrate dai portalettere. L’efficacia del servizio, infatti, dipende da una serie di fattori quali la presenza di un’adeguata toponomastica, dalla corrispondenza che deve riportare l’indicazione esatta e completa di indirizzi e numeri civici, dall’installazione all’esterno delle abitazioni di cassette accessibili sulle quali devono essere indicati i destinatari domiciliati. L’assenza totale o parziale di tali condizioni, come nel caso di Barano, incide sulla qualità del servizio. Poste Italiane mette solitamente in atto tutte le azioni possibili per individuare i destinatari della posta e garantire un servizio di recapito regolare e coglie l’occasione per invitare i cittadini ad una maggiore collaborazione.

Poste Italiane – Media Relations

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close