ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Barano, Associazione di Volontari dinanzi alle scuole

 

BARANO. Mancano i Vigili Urbani dinanzi alle Scuole? Arrivano i Volontari. Potrebbe essere questa la soluzione per fronteggiare la cronica assenza degli agenti negli orari dei flussi d’ingresso e di uscita degli alunni dai plessi scolastici del Comune.

E’, infatti, in fase di studio da parte del Comando della Polizia Municipale di Barano un accordo che coinvolga una delle Associazioni di Volontariato che coadiuvano le Forze dell’Ordine spesso nelle operazioni di viabilità.

Dopo il fallimento del ricorso alla figura del Volontario Vigile dell’anno scorso (presentò domanda un solo aspirante), si sta praticando questa nuova strada per risolvere l’annosa questione. La carenza delle unità del Corpo dei Vigili di Via Corrado Buono, ormai da anni, non consente di garantirne la presenza all’esterno degli edifici scolastici al suono della campanella.

E resta ancora irrisolta la delicata vicenda dell’assenza delle strisce pedonali dinanzi alla scuola di Piedimonte. Qui gli alunni in grembiule attraversano la strada tra mille pericoli e senza poter usufruire degli attraversamenti pedonali.

Ads

L.B.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex