Statistiche
CULTURA & SOCIETA'

Domani è la festa: pensieri appassionati e parole romantiche in nome di San Valentino

La festa di san Valentino è una ricorrenza dedicata agli innamorati e celebrata in gran parte del mondo soprattutto in Europa, nelle Americhe, in Estremo Oriente e naturalmente anche nella nostra isola. Diffuso è lo scambio di valentine, bigliettini d'amore spesso sagomati nella forma di cuori stilizzati o secondo altri temi tipici della rappresentazione popolare dell'amore romantico (la colomba, l'immagine di Cupido con arco e frecce, e così via). La celebre canzone sull’amore dell’autore inglese Leonard Choen “No Cure For Love” ovver, Non c’è Cura per l’Amore

Le frasi significative del più puro romanticismo scritte e lasciateci da celebri autori del passato e da anonimi sono di grande attualità oggi, e di esse se ne fa buon e largo uso. San Valentino mette la carica ed appiana anche momentanee incomprensioni fra innamorati. Ecco alcuni pensieri romantici riportati sui classici bigliettini dell’amore. – “Quando non sarai più parte di me ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelline, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte”. (W. Shakespeare)

L’amore è desiderio divenuto saggezza. L’amore non vuole possedere nulla, vuole solo amare. (Herman Hesse) – Amare non significa trovare la perfezione, ma perdonare terribili difetti. (Rosamunde Pilcher) – Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce. (Blaise Pascal) – Amare non significa guardarsi negli occhi, ma guardare insieme verso la stessa meta. (Antoine de Saint-Exupery) – “Se tu fossi una lacrima, io non piangerei per paura di perderti”. (J. Morrison) – Forse ciò che rende unico l’amore è questo suo inafferrabile morire e rivivere ad ogni istante. (Juan Baladán Gadea) – Nell’amore c’è sempre un po’ di follia. Ma nella follia c’è sempre un po’ di saggezza. (Friedrich Nietzsche) – Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese. (Oscar Wilde) – L’amore è l“Le cinque lettere della parola amore sono troppo poche per esprimere tutto quello che provo per te e la vita troppo breve per dimostrartelo. Ti sarò sempre accanto, buon San Valentino con infinito amore”. (Anonimo) – “Se potessi salirei fino al cielo ruberei la luna per te e te la regalerei. Nel frattempo, come anticipo, prendi i miei auguri di San Valentino e il mio cuore, è tuo!”.(Fidanzato) – “Un giorno senza di te è un giorno senza sole, una notte senza di te è una notte senza luna; una vita senza di te è una vita senza vita. Auguri amore mio!”. (Anonimo)

“Nella vita di tutti i giorni siamo spesso troppo impegnati per ricordare quanto siamo ancora innamorati. San Valentino è un buon giorno per fermarsi, per capire e per dire quanto sia meraviglioso stare insieme! Buon San Valentino”. (Mamma e Papà) – Buon San Valentino alla persona più importante nel mio cuore e nella mia vita. Ti abbraccio con tutto il mio amore e la mia passione. (L’innamorato) – “Il nostro è un amore genuino, assolutamente vero e sincero, senza l’aggiunta di elementi che possano alterarne l’essenza: diciamo che il nostro è un amore bio! Auguri ‘naturali’ per San Valentino”.a sorpresa di scoprirti, di scoprire la dolcezza di una carezza, la gioia di starti vicino. (Alan Douar)– “Il mio amore ha due vite per amarti. Per questo t’amo quando non t’amo e per questo t’amo quando t’amo”. (Neruda)

michelelubrano@yahoo.it

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex