Don Michele Autuoro nominato vescovo ausiliare di Napoli
Un riconoscimento importante per un figlio di Procida originario della Chiaiolella: il consiglio comunale ha espresso all’unanimità la propria gioia
Il Pontefice ha nominato Vescovo Ausiliare di Napoli anche il procidano concittadino Don Michele Autuoro. Originario della Chiaiolella, sempre presente ed attivo nella vita ecclesiale e sociale isolana, ha retto – tra l’altro – le parrocchie di Santa Maria delle Grazie e San Leonardo oltre che svolto le funzioni di amministratore parrocchiale presso l’Abbazia di San Michele Arcangelo. E’ stato direttore dell’Ufficio Missionario Cei e della Fondazione Missio fino al 2018, oggi è Rettore del Seminario Arcivescovile di Napoli.
In rappresentanza della comunità procidana, il Consiglio comunale all’unanimità dei presenti ha espresso la propria gioia per la nomina del caro Don Michele a così alto ufficio, ricordandone le grandi qualità umane e spirituali.
Non è raro, infatti, incontrarlo per le strade dell’isola e trovare in lui un attento ascoltatore, sensibile e generoso, vicino agli ultimi. A lui, agli altri due nuovi Vescovi Ausiliari Mons. Gaetano Castello e Mons. Francesco Beneduce, l’augurio di un proficuo e stimolante lavoro al servizio delle nostre comunità.