ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Barano, Daniela Di Costanzo trionfa nel consiglio di Circolo

C’è il trionfo di Daniela Di Costanzo nell’elezione del Consiglio di Circolo di Barano. L’Assessore alla Cultura della Giunta di Dionigi Gaudioso è risultata la prima eletta tra i rappresentanti dei genitori con 178 preferenze. Un risultato di prestigio che ha raccolto consensi oltre la sfera politica. Ma dopo i dati sono infiammate le polemiche. «E anche la scuola per ingordigia va in mano a teste del comune. Peccato – attacca Davide Iacono. – Sono stato eletto (120voti, secondo, contro i 178 della prima) comunque nel consiglio insieme ad atri 7 genitori e faremo il nostro dovere».

Va giù duro anche Gaetano Di Meglio: «Con 65 voti sono stato rieletto nel consiglio di circolo di Barano. Insieme con Iacono Davide abbiamo avuto, dai genitori, il giusto riconoscimento. Ma i segnali di una squallida infiltrazione politica sono evidenti. Già pronti alle barricate #altroverispettoalpotere #controlacasta #peribambini». Un caso scoppiato subito dopo i risultati comunicati dal Presidente della Commissione Elettorale Giovan Giuseppe Lucido Balestriere. Un attacco duro che piomba come un fulmine a ciel sereno a pochi minuti dalla chiusura delle votazioni. Sulla questione non ci sono reazioni ufficiali da parte della Di Costanzo.

Daniela Di Costanzo ha collezionato 519 preferenze nell’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale dello scorso 11 giugno ed è componente della Giunta Gaudioso con deleghe alla Cultura, Commercio ed Attività Produttive, Beni Comuni, Paesaggio e Beni Culturali. Più come canale privilegiato con l’Amministrazione Comunale attraverso la figura di genitore, probabilmente è stata vista come figura politica e basta, senza poi andare oltre le capacità e le doti dell’avvocato di Piedimonte. Segnali che non sembrano facciano cominciare sotto una buona stelle il lavoro del nuovo Consiglio di Circolo di Barano.

I RISULTATI.  (Genitori): Daniela Di Costanzo 178, Davide Iacono 120, Rocco Satta 108, Angelica Conte 76, Gaetano di Meglio 65, Maria Panariello 51, Francesco Capuano 48, Francesco Paolo Patti 26; (Docenti): Pompea Mattera Maria 16, Caterina Pellegrino 14, Virginia Iacono 14, Raffaela Patalano 11, Maria Teresa Iovine 10, Elvira Mennella 9, Rossella Monte 8, Elisabetta De Falco 8. (Ata): Antonella Conte 8, Assunta Balestriere 4.

Luigi Balestriere

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex