CULTURA & SOCIETA'

Donne di successo nate e cresciute a Procida: Milena Salvemini

Nel 2000 nasce il primo capo della sua collezione, con tagli e colori innovativi. Anni di studio e ricerca hanno prodotto collezioni sempre più nuove, ricche e attente alle tendenze più recenti, trasformando Margherita B in un brand unico nel suo genere.

Da alcuni anni, inoltre, Milena ha impreziosito la ricercatezza e la passione dei suoi capi, con una filiera di lavorazione interamente “Made in Italy”, a partire dallo studio e la progettazione dell’intera collezione, realizzati sulla sua scrivania in Franciacorta.

Diventato unico nel suo genere, il brand Margherita B offre stile e qualità che si fanno interpreti di un’eleganza senza tempo. Il più classico dei filati si scopre definitivamente glamour.

“Anni di studio e ricerca mi hanno spinta a realizzare un prodotto attento alle tendenze più recenti. MargheritaB. è un brand unico nel suo genere, interamente “Made in Italy”. E soprattutto colorato come le casette dei pescatori nella mia isola – dice Milena – che mia nonna mi raccontava che venivano dipinte con colori accesi in modo che ogni pescatore potesse riconoscere la propria abitazione”.

“Noi di Margherita B. pensiamo che l’artigianato Made in Italy sia il migliore e continueremo a sostenerlo.

Ads

Il mare ha lanciato il suo splendido incantesimo su di me quando sono nata, su Procida. E difficilmente me ne libererò!

Ads

A volte mi viene voglia di ritornare bambina e ritrovare quella spensieratezza che solo quel luogo può’ darmi”.

” A Procida mi sento veramente Milena e ritrovo moltissimi punti di riferimento: la famiglia e le amicizie più care. La mia vita si e’ via via colmata di tante esperienze professionali che mi hanno condotto in ogni parte del mondo, da New York a Parigi, da Tokyo a Miami cavalcando le passerelle più importanti del globo. Milano e’ stato un luogo che sicuramente ha tracciato le sorti del mio futuro nel mondo della moda donandomi una forza incredibile avvalorata da quell’apertura mentale che riesci a possedere solo quando ti ritrovi, ancora ragazzina, a fare i conti con il mondo, i grandi viaggi e le nuove avventure. Un bagaglio pazzesco capace di offrirti molte circostanze di confronto con le quali ogni giorno inevitabilmente dovevo misurarmi. E credimi, da Procida, catapultarsi in un mondo così non è stato facile”.

Facciamo i complimenti alla procidana doc Milena Salvemini e le auguriamo i migliori successi imprenditoriali sempre con Procida nel cuore.

“Ragazzi non posso che continuare a ringraziarvi!!!! Siete sempre con me voi e la mia isola !!!

Il vostro continuo sostegno mi accompagna sempre, mi da la forza di andare avanti piena di energia!

Siete le mie radici, quelle che non dimenticherò mai!

Grazie Milena.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex