ARCHIVIO 4ARCHIVIO 5

Dove vanno gli ischitani in vacanza d’inverno? Ecco le 10 mete preferite

Conti alla mano, tramite le agenzie di viaggio ischitane, il viaggio preferito dagli ischitani nel 2015, è la classica crociera. Trattasi di una classifica, che rispetto a quella del 2014, vede pochissimi cambiamenti, soprattutto in testa: nello stesso periodo del 2014, la preferenza verso il viaggio in nave da crociera era praticamente la medesima. Il sondaggio fa riferimento alle prenotazione effettuate da ischitani in agenzie di viaggio dalla prima metà di settembre fino al 29 ottobre e coinvolge altre incantevoli località. Vediamo quali sono.

Classifica. Le 10 mete preferite dagli ischitani nel 2015
1. Crociera (nave)
2. Londra, Gran Bretagna
3. Tour del Messico
4. Parigi, Francia
5. New York City, New York (USA)
6. Fuerteventura e Gran Canarie, Spagna
7. Barcellona, Spagna
8. Vienna, Austria
9. Madrid, Spagna
10. Sharm el Sheikh, Egitto
11. Miami, Florida (USA)

Al secondo posto si posiziona Londra, dove ogni libertà è concessa. Nella capitale inglese, infatti, si rimane affascinanti dai monumenti storici che la caratterizzano e, soprattutto, dalla possibilità di esprimere se stessi senza la paura di essere giudicati.

Al terzo posto il tour del Messico: caliente, colorato, ricco di spiagge vivaci e di meraviglie architettoniche e archeologiche. Il Messico si conquista un posto d’onore tra le mete top scelte dagli ischitani per trascorrere l’“inverno caldo”. Dalle meravigliose coste atlantiche dello Yucatan a quelle della Bassa California nel Pacifico per non parlare degli itinerari culturali sulle tracce dei Maya. Questa è una terra che non delude e in cui il sole non manca mai: Cancun, Playa del Carmen, Tulum, Puerto Morelos, Puerto Escondito e Zicatela sono solo alcune delle spiagge dove i nostri compaesani si rilassano.

Al quarto posto della graduatoria si posiziona, invece, Parigi, considerata la “città dell’amore” per antonomasia, romantica, brillante e chic, seguita dal New York, la città che non dorme mai.

Ads

Al quinto posto Fuerteventura e Gran Canarie. Insenature meravigliose, acque da sogno, spiagge bianche di sabbia finissima. Ma anche vulcani, dune di sabbia e boschi fitti: queste isole delle Canarie d’origine vulcanica, nell’Oceano Atlantico, hanno conquistato molti ischitani. Negli anni passati l’isola scelta era Gran canarie; Fuerteventura, oggi, è richiesta dagli ischitani in quanto Giovanni Di Meglio di Forio (patron degli hotels Royal Palm, San Marco, Park Imperial e Caterina beach) ha un complesso turistico alberghiero molto bello e organizzato.

Ads

Ritorniamo di nuovo in Europa, perché gli ischitani al settimo, ottavo e nono posto hanno scelto Barcellona, Vienna e Madrid. Scelta secondo noi dovute sia per un fattore economico, sia perché troppe ore di aereo possono far desistere anche i più avventurosi.

Le ultime due posizioni della classifica sono occupate da Sharm el Sheikh dove con poche ore di volo (4) sei al calduccio anche a Capodanno che Miami, splendida località turistica della Florida.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex