CRONACA

Dragaggio porto di Ischia, al via la seconda fase 

Dopo che la scorsa estate era stata finalizzata la prima parte del dragaggio dello scalo isolano, fino a tutto il prossimo 26 novembre, saranno svolti i lavori di straordinaria manutenzione per la movimentazione dei sedimenti in ambito portuale, precisamente nel tratto di mare denominato “Canaletta”. Tre le aree in cui è suddiviso il primo scalo isolano. L’AREA A nella parte operativa dove movimentano mezzi commerciali le attività cominceranno dalle ore 23:30 e comunque dopo l’ormeggio della M/n Caremar in arrivo dal Porto di Napoli con prosieguo fino alle ore 04:30 circa. Nell’AREA denominata C ed H ci sarà il riporto dei sedimenti.

Nei siti interessati dal cantiere le autorità marittime hanno già emanato i dovuti provvedimenti in ordine alla sicurezza sulla base delle istanze assunte il 22 settembre 2023 ed il 20 ottobre 2023, presentate dalla Società Cooperativa Lavori Marittimi, in qualità di Cooperativa Associata del Consorzio Nazionale di Cooperative Produzione e Lavoro Ciro MENOTTI e Campania Noleggi S.r.l. 

Il verbale di consegna di lavori è del 27 ottobre 2022 con il quale la Regione Campania – Direzione Generale per la Mobilità ha affidato l’incarico dei lavori indicati in argomento alla Società Cooperativa Lavori Marittimi in qualità di Cooperativa Associata del Consorzio Nazionale di Cooperative Produzione e Lavoro Ciro MENOTTI e Campania Noleggi S.r.l..

Già in precedenza il Circondario Marittimo di Ischia con ordinanza n° 21/2023 ha disciplinata l’indagine strumentale di valutazione del rischio bellico delle aree interne al porto di Ischia interessate dal successivo intervento di livellamento dei fondali e

la la Soc. Medmar Navi S.p.a. ha comunicato alla Regione Campania la disponibilità a modificare l’orario di partenza dal porto di Ischia a Pozzuoli dalle ore 04:30 alle ore 05:00. 

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex