Drammatico incidente al Fango, operaio rischia di perdere la mano
E’ accaduto nel tunnel creato alla Borbonica dopo il terremoto del 21 agosto 2017: la vittima del sinistro è stata operata al Rizzoli prima di essere trasferita all’ospedale Pellegrini di Napoli
Forse la mano appoggiata fuori dalla portiera e presumibilmente anche un attimo di distrazione visto che la vittima di un drammatico incidente quel tratto di strada lo conosceva bene. Un operaio casamicciolese rischia di perdere una mano dopo un incredibile sinistro che gli è occorso nottetempo nella zona del Fango, dove si trova il tunnel costruito anche con tubi Innocenti a seguito del terremoto del 21 agosto 2017.
L’uomo stava percorrendo quel tratto di strada quando di fatto l’arto gli si è quasi tranciato, rimanendo presumibilmente incastrato, tutto questo mentre si trovava alla guida del suo mezzo, un Iveco, di proprietà dell’azienda di famiglia. Sul posto sono giunti tempestivamente i carabinieri della Compagnia di Ischia, guidati dal capitano Angelo Pio Mitrione, e soprattutto i sanitari del 118, visto che le condizioni dell’uomo sono apparse immediatamente critiche. Il paziente è stato condotto d’urgenza all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno dove è stato immediatamente sottoposto ad un primo intervento chirurgico, mirato ovviamente a salvargli l’arto.
Il quadro clinico, ovviamente, ha escluso che ci fossero rischi per la vita dell’operaio ma la prognosi è in ogni caso rimasta riservata vista la gravità delle ferite riportate. E’ anche per questo che in un secondo momento i medici del nosocomio lacchese hanno optato per il trasferimento presso l’ospedale Pellegrini di Napoli (che è avvenuto in eliambulanza), dove a quanto risulta ci sarebbe stata una nuova delicata operazione. Adesso la speranza è che il decorso possa andare per il meglio mentre ovviamente il mezzo che guidava la vittima dell’incidente è stato posto sotto sequestro. Gli inquirenti, infatti, lavorano per ricostruire la dinamica del sinistro e soprattutto appurare che siano categoricamente da escludere responsabilità di terzi.