ARCHIVIO 3ARCHIVIO 4

L’ischitano chic veste black and white

di Valentina Felici

Nuova stagione, nuove tendenze moda. Le temperature leggermente più basse danno quasi il benvenuto al fresco autunno.

Ischia sembra avere un’aria diversa, si sente un clima più fresco adatto a riattivare i nuovi stimoli dell’anno e la parata degli abiti più “spessi” non spaventa gli Ischitani anzi, sembrano concentrarsi alle giuste tendenze anti autunno con look innovativi ed eleganti

La scoperta di stili alla moda e’ il motto isolano del 2016. Inutile negare l’interesse per i look estetici che sembra essere la caratteristica creativa più studiata e sentita dall’Ischitano intelligente e sorprendente. Diventa basilare uscire di casa con uno stile impeccabile e originale rispetto alle mode mediatiche che circolano online piuttosto che sulle riviste.

La libertà totale e scrupolosa nel modo di vestirsi si nota facilmente, basta camminare per le vie principali dell’isola. Bianco e nero quest’anno e’ l’accostamento memorabile anni ’70 che rende le persone adatte ad uno spirito libero, sensuale ed estroverso caratterizzate da uno stile retrò e futurista, definito “particolare e molto filmico”.

Ads

Questo stile e’ rappresentato non solo dal jeans, capo essenziale per eccellenza ma anche da giacche stile Blazer e scarponcini con lacci.

Ads

La sua natura estetica nasce nella cultura anni ’70 nata negli ambienti dello spettacolo molto eccentrici  in fatto di moda. Il mix tra l’essere ben vestiti e il ritorno agli anni più vintage che mai sono la descrizione perfetta di ciò che in quegli anni si voleva esprimere in modo originale e stravagante. Una moda che ama stupire ed essere al centro dell’attenzione, libera dagli schemi morali e coloro che sfoggiano questo look hanno un carisma unico e incisivo. Le linee principali di questa tendenza del momento sono righe e pois,abbinate ad un paio di francesine basse quasi a sottolineare un aspetto intellettuale e chic.

Al via i pantaloni sopra la caviglia associati a scarpe di pelle ancor più stravaganti se hanno la punta di vernice. Quello che si nota è un uomo di classe accompagnato da una donna glamour romantica dal sapore alternativo.

In questo periodo post calda estate non ci si aspettava una ricercatezza così attuale e artistica della moda; invece, le influenze internazionali sono visibili e apprezzatissime. Ad oggi l’isola si sta arricchendo di una tendenza che più di un semplice accostamento di colori opposti è una vera e propria garanzia di stile. È il contrasto più particolare ma allo stesso tempo il più tradizionale di tutti. Il look libero da qualsiasi imposizione ha un successo enorme ed è in crescita inarrestabile.

L’obbiettivo principale degli Isolani è quello di essere riconoscibili e non passare certo inosservati traendo spunto da epoche passate retrò e un po’ vintage per essere sempre perfetti con un pizzico di eleganza che di certo non guasta, anzi. Negli outfit non possono mancare i gilet e gli accessori colorati. Tutto quindi non è casuale e la chiave del successo modaiolo è essere vestiti con dignità rimanendo liberi di scegliere con gusto gli abbinamenti senza eccedere nelle spese troppo costose; basta far emergere il proprio senso artistico. Il concetto fondamentale che sta alla base di questo stile è la libertà e comodità sempre rimanendo nell ottica del confort. L’aspetto retro’ chic  in questo caso è adatto all’isolano rilassato e ricco di varie influenze talvolta contrastanti, uniche e naturali. Tante idee favolose che identificano l’Italia numero uno del giusto senso estetico.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex