Statistiche
CRONACA

Eav, arrivano i rinforzi: otto nuovi bus sull’isola

Come preannunciato a fine anno dal governatore De Luca sono arrivati nuovi bus, stavolta dei pollicini, più adatti alle strade strette del nostro territorio

“Godi De Gregorio!” Commentava il governatore Vincenzo De Luca nel ricordare il numero di autobus destinati all’Eav. 132 quelli destinati all’Ente che serve anche l’isola d’Ischia e nell’indicarli il governatore della Campania ricorda e sottolinea orgoglioso: “Facciamo Miracoli”.

E di miracolo effettivamente si tratta. Finalmente sono in arrivo altri bus. Nuovi di zecca, appena usciti dalle fabbriche e non uno dei tanti rimasugli del servizio trasporto internazionale che venivano a svecchiare sull’isola.

Diamo il benvenuto ai tanto attesi pollici. Sono 8, piccoli e scattanti , più adatti alle curve collinari e alle strade strette delle zone più periferiche dell’isola. Lunghi poco più di 7 metri i bus saranno ideali per i giri dell’isola e per unire il porto di Ischia alle zone dove le strade si stringono, come i Maronti o la zona collinare di Casamicciola, senza dimenticare le zone alte di Ischia, come Campagnano e Sant’Antuono. Ma non solo bus. Vincenzo De Luca assieme al presidente dell’eav De Gregorio, ha annunciato l’assunzione anche di nuovi autisti, alcuni dei quali potrebbero prestare servizio sull’isola d’Ischia.

“Abbiamo consegnato alle aziende del trasporto pubblico locale della Campania altri 150 nuovi bus – diceva il governatore alla fine dell’anno – che vanno a sommarsi ai 50 consegnati e già in circolazione dal giugno scorso. In primavera è prevista la fornitura di ulteriori 71 mezzi, mentre oltre 200 sono già in produzione e verranno consegnati entro il 2020. È inoltre in corso la gara per l’acquisto di ulteriori 500 mezzi. Entro i prossimi 2 anni avremo rinnovato in Campania tutto il parco mezzi pubblici su gomma, che sarà il più moderno e sostenibile d’Italia.

Ads

Articoli Correlati

0 0 vota
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x