CRONACA

EDUSCOPIO 2024 “esalta” la scuola procidana

Soddisfacenti i risultati raggiunti dall’”Istituto Caracciolo – G. da Procida”di Procida per tutti gli indirizzi. Oggi la cerimonia per gli studenti meritevoli dell’anno 2023-2024

Di anno in anno l’”Istituto Caracciolo – G. da Procida” si conferma sempre più come una realtà scolastica particolarmente produttiva con risultati di tutto riguardo specie se messi a confronto con quelli raggiunti da altre Istituzioni scolastiche della stessa tipologia presenti nel raggio di 30 Km tra Procida/Pozzuoli/ Napoli.

A “dare i numeri” è Eduscopio.it, un progetto di ricerca promosso dalla Fondazione Agnelli che annualmente valuta gli esiti successivi della formazione secondaria – i risultati universitari e lavorativi dei diplomati – per trarne delle indicazioni di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono.

Eduscopio.it attraverso le indagini condotte offre informazioni e dati comparabili utili agli studenti che terminano le scuole medie e alle loro famiglie di modo che, una volta scelto l’indirizzo di scuola secondaria superiore, possano individuare quali istituti nella propria area di residenza soddisfino meglio le proprie aspettative di apprendimento.

L’ultimoreport pubblicato il 21 novembre scorso è motivo di grande soddisfazione per la Scuola Secondaria di Procida per tutti gli indirizzi.

Infatti, si collocano al primo posto tra i licei viciniori il Licei Linguistico-Esabac e il Liceo Scienze Umane ad indirizzo economico- giuridico; ottima posizione anche per l’indirizzo Trasporti e Logistica che occupa un soddisfacente secondo posto e positiva anche la posizione del Liceo Scientifico che con il quinto posto segue i più famosi Licei napoletani.

Ads

«Tali risultati – sottolinea in una nota il dirigente scolastico prof.ssa Maria Saletta Longobardo – non possono far altro che incoraggiare le scelte educativo didattiche del nostro istituto; conoscere gli esiti dei nostri sforzi ci induce a fare sempre di più e sempre meglio ed allo stesso tempo ci offre spunti per riflettere sulla bontà dei nostri sistemi di formazione e orientamento in uscita».

Ads

Sempre in tema di risultati, così come oramai consuetudine da anni, oggi giovedì 28 novembre si terrà la cerimonia per la premiazione degli alunni meritevoli delle classi quinte che hanno sostenuto l’esame di diploma nell’anno scolastico 2023/2024, evento che coincide con la chiusura del progetto “Scuola Viva – Viva la scuola”. La manifestazione si terrà presso la sala consiliare “V. Parascandola” del Comune di Procida in via Libertà, con inizio alle ore 10,00.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex