ELEZIONI 2023

ELEZIONI 2023 Casamicciola, ecco la ripartizione degli spazi elettorali

Smaltita la sbornia e l’euforia della presentazione delle liste, la Dott.ssa Simonetta Calcaterra, con l’assistenza del Segretario Comunale Dott. Antonio Russo, avanzano a passi spediti verso la predisposizione degli atti prodomici al voto che vedrà tra i Comuni interessati alla tornata elettorale del prossimo 14-15 maggio il Comune di Casamicciola Terme. In particolare, scrive la Calcaterra “la circolare n. 10 /Amm. 2023 del 3 aprile 2023 della Prefettura di Napoli prevede, tra l’altro, che tra il 33° ed il 30° giorno antecedenti a quello della votazione, e quindi tra martedì 11 aprile e venerdì 14 aprile 2023, , le Giunte Comunali nei comuni interessati alle consultazioni in oggetto devono individuare e delimitare, in ogni centro abitato con almeno 150 abitanti, gli spazi da destinare alle affissioni di stampati, giornali murali o altri e di manifesti di propaganda da parte dei partiti o gruppi politici che parteciperanno alle elezioni con liste di candidati, assegnando tali spazi a ciascuna lista ammessa alla competizione elettorale entro due giorni dalla ricezione delle comunicazioni sull’ammissione stessa”.

La scelta della destinazione degli spazi muove anche sui verbali del 15 aprile 2023 della Sottocommissione Elettorale Circondariale di Ischia, che danno atto dell’esame delle candidature alla carica di Sindaco e delle liste elettorali presentate per ricoprire la carica di consigliere comunale, risultando ammessi alla competizione elettorale 3 candidati Sindaci ed altrettante liste a ciascuno degli stessi collegate. Il verbale n. 36 del 16 aprile 2023 della stessa Sottocommissione Elettorale Circondariale di Ischia, acquisito del 17 aprile 2023, dà atto del sorteggio dell’ordine per ciascuno dei candidati Sindaci ammessi e per le liste agli stessi candidati, dunque, che sussistono le condizioni per procedere all’assegnazione degli spazi elettorali, ravvisandosi, dunque, la necessità di provvedere allo loro assegnazione. Spazi da destinarsi alla propaganda diretta per le elezioni comunali, in 3 distinte sezioni uguali di metri 2,00 di altezza per metri 1,00 di base, per la propaganda elettorale dei candidati Sindaci, e in n. 3 distinte sezioni uguali di metri 2,00 di altezza per metri 1,00 di base da assegnare alle liste collegate agli stessi candidati Sindaco. Per ogni spazio già individuato, sono utilizzabili 6 tabelloni: in particolare da sinistra verso destra, i primi 3 destinati alla propaganda dei candidati a sindaco e procedendo dal 4° al 6° destinati alla propaganda delle liste ammessi alla competizione elettorale, secondo l’ordine di sorteggio, a partire dal lato sinistro su una sola linea orizzontale e precisamente:

1. Candidato Sindaco Iacono Caterina,

2. Candidato Sindaco Silvitelli Giuseppe,

3. Candidato Sindaco Ferrandino Giuseppe detto “Giosi”;

Ads

È stato inoltre stabilito assegnare a ciascuna lista una sezione di spazio, secondo il proprio ordine di sorteggio, a partire dal lato sinistro, su una sola linea orizzontale, subito di seguito ai candidati Sindaco e precisamente: 4. Lista di candidati 1) Ricostruiamo Casamicciola,

Ads

5. Lista di candidati 2) Per Casamicciola Silvitelli Sindaco,

6. Lista di candidati 3) Casamicciola Al centro;

Al Comune di Casamicciola Terme, per la sua attività istituzionale, gli spazi eventualmente in esubero rispetto a quelli assegnati.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex