Statistiche
ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5POLITICA

Elezioni a Ischia, il Movimento 5 Stelle dà forfait

ISCHIA – Mancano pochi mesi alle elezioni nel Comune di Ischia, e già si scaldano i motori in vista della tornata elettorale al termine della quale i cittadini ischitani eleggeranno il prossimo sindaco dell’ente di via Iasolino. Mentre nelle segrete stanze i protagonisti dell’agone politico ischitano mettono a punto le proprie strategie attendendo nell’ombra prima di ufficializzare la propria candidatura, un dato sarebbe già certo: il Movimento 5 Stelle non si presenterà con una propria lista.

Nel corso della giornata di ieri fonti attendibili ci hanno confermato la sofferta scelta di non prendere parte attivamente alla prossima tornata elettorale, che avrebbe visto l’attuale portavoce del Cudas Antonello Impagliazzo quale candidato sindaco della lista sostenuta dagli attivisti isolani del Movimento 5 Stelle. Non è dato sapere al momento quali siano le ragioni che hanno condotto gli esponenti ischitani del Movimento a fare marcia indietro. Sembrerebbe che alcuni membri – che costituiscono lo zoccolo duro dell’attuale compagine politica – abbiano deciso di non presentarsi alle amministrative in programma la prossima primavera a causa di motivi di natura squisitamente personale, anche se è lecito supporre che la scelta di non scendere in campo sia anche da imputare alla circostanza – tutt’altro che fantasiosa – secondo cui Antonello Impagliazzo e gli iscritti più attivi non vedrebbero di buon occhio l’entrata in lista di persone estranee al Movimento per tamponare l’emorragia rappresentata dal forfait dei sopraccitati attivisti.

Intanto in giornata è prevista una riunione del Meetup isolano: soltanto al termine dell’incontro sapremo darvi conto degli ulteriori sviluppi di una rinuncia, che lungi dall’essere una sconfitta, rappresenta sicuramente un’occasione persa per gli attivisti e un’amara delusione per  coloro che sull’isola sostengono il Movimento 5 Stelle.

Francesco Castaldi

Ads

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button