ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Elezioni, Baggio pungola Manna, lui replica: «Basta con gli illuminati di politica»

FORIO – Nel Comune all’ombra del Torrione, soprattutto con l’avvicinarsi delle elezioni, non passa giorno che non sia caratterizzato da feroci e aspre polemiche. Querelle che, nell’era digitale, spesso e volentieri non si consumano dai palchi allestiti per i comizi, bensì sulla piazza virtuale di Facebook. È questo il caso della “singolar tenzone” a distanza tra l’avvocato foriano Alfredo Baggio e Nicola Manna, che già da diversi mesi ha annunciato che correrà per la poltrona più ambita, quella di primo cittadino. Il noto professionista (anzi, polemista), per insaporire la minestra, ha ben pensato di scrivere una dura invettiva indirizzata al leader di “Aria Nuova”: «Baculese Manna, farnetichi. Spiega. Vuoi fare il sindaco con l’appoggio di chi? Chi sono i componenti della tua lista? Pubblica il programma, facci capire. Fino ad ora ripeti, ossessivamente, che vuoi fare il sindaco, che la gente ti conosce e ti voterà. Non pensi che farnetichi? Per me, caro, sì. Esci allo scoperto. Domani pubblica un manifesto e facci conoscere i componenti della tua lista e il programma. Perché se ti devo votare devo sapere come sani il deficit del comune di Forio».

«Qualcuno – ha proseguito l’avvocato Baggio – mi chiede cosa dovrebbe fare Manna Baculese. Chiarisco. Dovendosi confrontare con il blocco Del Deo-Colella (blocco forte e coeso con un portafoglio rilevante di elettori), con, presumibilmente, il dottor Regine e compagni (che dispone di voti a bizzeffe), con, presumibilmente, Castagliuolo-Nicolella, con Stani Verde che dispone di ben sette liste non potrà mai vincere. Se, di contro, si aggrega con Stani Verde e Gigi Lista (che dispongono di molti consensi giovanili) può con ogni probabilità, giungere al ballottaggio. Immaginate che giunga a questa meta: secondo voi a chi votano i foriani? Non ho dubbi: a quel simpatico, che voglio bene, deficiente. Sono stato chiaro?».

Non si è lasciata attendere la risposta di Nicola Manna, che ha così replicato: «Accetto le critiche positive e negative di tutti. Molti credono che io sia presuntuoso. Ma non è così! Semplicemente, insieme agli amici ho scelto di presentarmi autonomamente alle elezioni. Punto e basta. Sarò educato, questo sì. Ma ora sono stanco di tutti questi “illuminati di politica”. Ma chi vi ha chiesto qualcosa? Se non vi ispiro fiducia, c’è un esercizio chiamato “democrazia”, votate gli altri, votate quelli che hanno ridotto Forio in queste condizioni, ivi compresi gli pseudo-nuovi che sono alleati di chi ha causato danni finanziari che questo paese dovrà ancora pagare per anni. Poi, un consiglio da amico ve lo do io. Candidatevi e vedete se prendete più voti di me. Questa è democrazia. Io sono capace di restare in silenzio per tutto il tempo della campagna elettorale, e l’ho dimostrato già per qualche settimana. Tanto la gente sa cosa penso e cosa voglio fare» ha concluso Manna.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex