ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5POLITICA

Elezioni a Forio, Nicola Manna gioca d’anticipo: ecco il manifesto di “Aria Nuova”

Come anticipato nelle scorse edizioni de “Il Golfo”, ieri pomeriggio il referente politico di “Aria Nuova”, Nicola Manna, ha pubblicato il manifesto del suo movimento, con il quale si presenterà alle amministrative del Comune di Forio, in programma per l’anno prossimo. Di seguito vi riportiamo – nella sua interezza – la lettera scritta ai foriani da Nicola Manna.

Cari concittadini,

la complessa situazione amministrativa ci ha spinti a impegnarci con decisione per il nostro paese. C’era chi, con una certa presunzione, con un approccio un po’ superficiale, si era presentato ai foriani come la soluzione ai problemi del paese, salvo poi essere smentito dalla storia. Non c’è in alcuna parte dell’isola d’Ischia un’amministrazione comunale così arretrata, in termini programmatici, come sembra essere quella di Francesco Del Deo, anche in questo a rimorchio della peggiore cultura social-comunista che ha guidato Forio per oltre venti anni. Si è ampliata la crisi sociale, che è andata ad aggiungersi alle difficoltà economiche, già ben note alle famiglie foriane.

È ingiustificabile il completo abbandono delle zone a più alta densità di popolazione, come lo sono Monterone e Panza. L’area portuale continua a rappresentare un enorme enigma per questo popolo, che vede sempre più depauperarsi una grande risorsa. Il patrimonio culturale di Forio è stato sacrificato in nome di qualche sagra cittadina, o di qualche puerile manifestazione, più utile a creare una clientela elettorale. La crisi ambientale si è acuita a causa degli inefficienti lavori pubblici, che hanno rappresentato un vero e proprio spreco di denaro. Gli arenili appaiono sporchi, privi di qualsiasi servizio per residenti e turisti. E mentre i camion compattatori, disseminati lungo le strade principali del paese, e il crollo della strada in via Giovanni Mazzella, poco distante dallo stabilimento termale “Giardini Poseidon”, rappresentano il più evidente e vivido esempio del fallimento politico-amministrativo di Francesco Del Deo, noi non gioiamo per questo.

Questa amministrazione è vittima di una afasìa che non le consente di percepire i cambiamenti del tempo e le esigenze del nostro popolo. Vi sono questioni sul tappeto da far tremare le vene ai polsi. Oggi, più che mai, c’è necessità di ripristinare quel princìpio di giustizia sociale, messo in un angolo da questa amministrazione. Come può una amministrazione interessarsi di tutte le questioni che non rientrano nel novero delle primarie esigenze dei foriani? È fondamentale creare le condizioni per una rapida ripresa economica. È fuori da ogni logica ascoltare le dichiarazioni da parte di esponenti di questa amministrazione, che a più riprese tendono a dipingere un paese virtuoso. Tante imprese sul nostro territorio mostrano tante difficoltà nel continuare la loro attività, mettendo in crisi anche i livelli occupazionali.

Ads

Ci candidiamo alla guida del nostro paese cercando di fornire quelle risposte serie alle attese della povera gente. Forio necessita di un autentico “colpo d’ala”, che possa riportare il paese di nuovo in vetta alle principali mete turistiche più importanti a livello nazionale e internazionale. Aria Nuova non è l’ennesimo esperimento nato nella galassia dei movimenti politici. È un ambizioso, coraggioso, ma anche estremamente nobile tentativo di ridare la voce autentica al nostro popolo, di ridare una speranza alla politica e un futuro al nostro territorio. Siamo pronti ad assumerci le nostre responsabilità per ristabilire quel contatto diretto tra istituzione e cittadino.

Ads

Continuare con la logica del “meglio tirare a campare, per non tirare le cuoia”, per citare una frase del fu senatore Giulio Andreotti, sarebbe irresponsabile. La strada sarà piena di ostacoli, ma questa è una sfida che non ci spaventa poiché è fondamentale, per chi vuole sposare questo progetto, RICOMINCIARE A SERVIRE. Che Dio Vi benedica! Viva l’Italia, viva Forio.

Nicola Manna, responsabile movimento politico “Aria Nuova”

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex