ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5POLITICA

Dionigi Gaudioso

Sindaco di Barano, leggo della problematica delle auto che intasano i Maronti. Credo che sia tu che Enzo Ferrandino dobbiate uscire dal solito cliché che ha dominato la politica amministrativa dell’isola almeno a partire dagli anni 90. Ora siete la speranza. Siete due giovani e potreste incominciare a ragionare in direzione del paese e non del clientelismo. A Testaccio avete un campo sportivo enorme. Non utilizzato d’estate . Lancia una sfida e proponi alla cittadinanza la costruzione di un parcheggio sotto lo stadio che permetta di alloggiare centinaia di auto per non farle arrivare ai parcheggi a ridosso della spiaggia.

Per anni a partire da papà tuo, sindaco,per difendere piccoli interessi elettorali,non si è mai voluto prendere questa soluzione anche se ampiamente proposta. Fa un indagine di quante auto attualmente arrivano ai parcheggi e analizza quanti di quei terreni possono essere usati per servizi e divertimenti di dietro  spiaggia. Poi prega Benito Trani di regalare un progetto alla collettività. Visto che ti trovi a Barano hai dei grossi imprenditori come Augusto Lombardi,Michele Iacono e Vitobello; mettili insieme a Bruno Molinaro, Gianpaolo Buono, Giuseppino Di Meglio, Sebastiano Conte ed altri ricchi baranesi ed insieme a loro imbastisci una società per la costruzione del parcheggio.

L’investimento è sotto l’aspetto economico/finanziario sicuro e questo ti permetterà di convincere le persone di cui ho fatto i nomi a contribuire alla rinascita del paese. Voi avete come risorsa principale la spiaggia dei Maronti. Potete ridurla come l’avete ridotta? I trenini che compraste servivano a questo progetto. Potete fermarvi perchè non erano idonei? Avete tanti tassisti che lavorano poco. Forse possono essere loro a mettere su un servizio civile? Le risorse dei Comuni sono poche. Senza l’intervento di risorse private non si va più da nessuna parte. E tu che hai tante persone ricche nel tuo paese non vuoi tentare? Smettetela di bruciare ricchezza invece di crearla beccandovi come polli per situazioni da superare e in bocca al lupo.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex