ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Elezioni, nuovo weekend di fuoco: aprono Savio e Verde, chiude Del Deo

FORIO – Sarà un fine settimana rovente e ad altissima tensione. Non che il nervosismo sia mancato in questi giorni (i recenti fatti di piazza San Leonardo ne sono la prova evidente), ma il weekend che ci apprestiamo a vivere segnerà l’inizio ufficiale della campagna elettorale di uno dei pretendenti alla vittoria finale. Stiamo parlando, per chi non l’avesse intuito, del sindaco uscente Francesco Del Deo, che dopo un inizio in “sordina” ha finalmente deciso di uscire allo scoperto. La presentazione della sua coalizione (che, lo ricordiamo, annovera ben nove liste) si svolgerà domenica 27 maggio, a partire dalle ore 11, presso il Cinema delle Vittorie di Forio. Che, per la cronaca, ospitò la presentazione delle liste di Del Deo anche cinque anni orsono: l’ex democristiano avrà scelto lo stesso luogo per scaramanzia?

DOPO MONTERONE, DOMENICO SAVIO SCEGLIE PANZA. A dare inizio a questa scoppiettante tre-giorni (per oggi, infatti, non sono previsti appuntamenti di natura politica) è stato il consigliere di minoranza uscente Domenico Savio. Il coriaceo segretario generale del Pciml, che punta a ritornare tra i banchi della civica assise foriana, ieri sera è stato protagonista, insieme al figlio Gennaro Savio, di una nuova iniziativa elettorale, che è stata anticipata, alle 17.30, dalla distribuzione dei volantini e del programma elettorale del Partito Comunista Italiano Marxista-Leninista alla cittadinanza. In seguito, verso le 19.30, ha avuto luogo il comizio, al quale hanno preso parte anche alcuni candidati consiglieri della lista che sostiene la candidatura a sindaco di Savio (la lista, per la cronaca, è composta da Gennaro Savio, Alessandra Buccigrossi, Maria Beatrice Capuano, Vincenzo Di Maio, Assunta Di Meglio, Olimpia Di Napoli, Arianna Eraldo, Francesco Paolo Esposito, Gaetano Esposito, Angelo Giancotti, Concetta Iaccarino, Antonio Alfredo La Piccirella, Kata Nadj, Francesco Palamaro, Pasquale Patalano e Archina Riccio). Intanto, nelle scorse ore, l’ufficio stampa del Pciml ha diffuso sui social uno spot elettorale, nel quale, tra le altre cose, si afferma: “Un paese paradisiaco reso infernale da decenni di malgoverno. Non diamo più a nessuno la possibilità di mortificare il nostro paese e il nostro popolo: il 10 giugno votiamo la lista del Pciml e il candidato a sindaco Domenico Savio”.

NUOVO INCONTRO A PANZA PER STANI VERDE. Dopo l’aperitivo di martedì sera, Stani Verde ha deciso di organizzare un nuovo incontro, sempre a Panza, che ha avuto luogo ieri sera a partire dalle ore 20 al bar “Luna Rossa” (nell’edizione di domani dedicheremo un approfondimento alla serata voluta dal candidato di “Insieme per Forio”).

DOMANI SERA LUCIANO CASTALDI SARÀ IN PIAZZA A MONTERONE. A poche ore dalla presentazione delle nove liste di Del Deo, ci sarà un nuovo incontro con Luciano Castaldi. Il candidato di “Forio nel futuro” illustrerà il programma e si confronterà con gli elettori domani sera alle 20 in piazza Cerriglio, cuore pulsante del quartiere popolare Monterone (tutti i dettagli nell’edizione di lunedì de “Il Golfo”).

 

Ads

 

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex