CRONACA

Emergenza Covid-19, a Barano istituito il C.O.C.

Il centro operativo comunale è stato formato nel comune collinare. Ecco tutti i responsabili

L’epidemia di Covid-19 dilaga e i comuni corrono ai ripari per fronteggiare l’emergenza. Dopo le misure sempre più stringenti che stanno causando la graduale chiusura delle attività più importanti del paese il Municipio di via Corrado Buono, il sindaco Dionigi Gaudioso raccoglie l’invito della Regione Campania e la nota dell’unità di crisi regionale nell’ambito delle misure per la prevenzione e gestione epidemiologica da Covid-19 ha diramato alcune indicazioni operative per i Comuni tra cui l’attivazione del C.O.C., ovvero del centro operativo comunale. Il centro operativo comunale ha funzioni di unità di coordinamento, sanità, volontariato, assistenza alla popolazione, comunicazione e servizi essenziali e mobilità.

Sono stati individuati anche i responsabili del Centro Operativo Comunale. Sono l’ingegnere Giuseppe Di Meglio la dottoressa Concetta De Crescenzo, il sig. Ernesto Mattera, il Geom, Salvatore Di Costanzo, il geom. Mattia Florio, il dott. Ottavio Di Meglio. Per la funzione tecnica e di pianificazione (coordinamento delle operazioni di controllo e che tutti eseguano le attività assegnate) c’è l’ingegnere Crescenzo Ungaro , la dottoressa Maria Grazia Loffredo come sostituta.

Alla sanità e alla assistenza sociale sanitaria la dottoressa Gerarda Cenatiempo. Per il volontariato il sig Ernesto Mattera, con possibile sostituto Vincenzo Di Meglio. Come referente anche Giovanni Vittozzi e come sostituto Nicola Di Costanzo.

Per i materiali e mezzi, come acquisizione di mascherine, guanti e disinfettanti da fornire agli addetti sul territorio c’è l’architetto Mattia Di Costanzo e come sostituto il geom. Mattia Florio.

Per i servizi assistenziali e attività scolastica il referente è il geom. Salvatore Di Costanzo. Il sostituto è il dott. Mario Casciello.

Ads

Per il censimento danni a persone e cose e il censimento di quanti hanno inviato questionari e di coloro che sono stati individuati inottemperanti alle prescrizioni regionali come referente abbiamo il geom. Mattia Florio, sostituto il dott. Mario Casciello.

Ads

Per le strutture operative locali e viabilità il referente è il dott. Ottavio Di Meglio, sostituta la dottoressa Iolanda Chiara Buono.

Per le telecomunicazioni e informazione il referente è il dott. Luigi Mattera, sostituto il dott. Giuseppe Conte.

Per l’assistenza alla popolazione la referente è la dottoressa Gerarda Cenatiempo e Luigi Mattera. Sostituto Giuseppe Conte, ragioniera Stefania Iacono e Mario Casciello.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex