ARCHIVIO 5

Eucalipti secchi a Via Cartaromana,la denuncia di Savio

Preoccupazione desta la presenza e lo stato di salute in via Cartaromana di 3 alberi di eucalipto apparentemente secchi, è quanto denuncia Gennaro Savio in un servizio giornalistico diffuso poco fa. “Oltre ad essere frequentatissima da pedoni e automobilisti tale strada è quotidianamente attraversata da centinaia di bambini che si recano presso la  scuola elementare “Onofrio Buonocore”, aggiunge Savio.

“Abbiamo inviate le foto dei tre alberi in questione ad Alessandro Torelli, agrotecnico di Bacoli il quale ci ha espresso le sue valutazioni circa il loro stato di salute” ha aggiunto Gennaro Savio. “Dall’esposizione fotografica – ci ha dichiarato Torelli – si evince un persistente essiccamento dei tre tronchi. Urge una perizia agronomica e nel caso fossero praticamente irrecuperabili si deve provvedere al loro abbattimento. Proprio perché la strada è frequentatissima da pedoni e automobilisti”.

Dalle foto appare evidente perchè i tre alberi sono seccati: un’eccessiva e radicale potatura che non ha consentito alla pianta di riprendersi e di fronteggiare la calda e sofferta stagione estiva, appena trascorsa.

???????????????????

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex