Ferragosto alla Falanga risponde presente anche in questo 2021

L’evento promosso dall’Associazione Culturale Terra vedrà rinnovarsi l’escursione nei boschi serraresi: appuntamento alle 7.30 del mattino

L’Associazione Culturale Terra con Franco Iacono, Cesare Mattera, Nicola Ricchetti, Luigi Castaldi, Pasquale Mattera, Francesco Salemmo, Francesco Mattera, insieme ai cavalli di Nicola Ambrosino e Francesco Broccoli – Sentenza – continuano la tradizione ultra ventennale della escursione del 15 di agosto nei boschi della Falanga.

L’appuntamento è, come al solito, alle ore 7.30 del mattino, precise, presso il ristorante Il Bracconiere. Da qui si parte attraversando le rocce dei Frassitelli, il bosco delle Acacie e si sale nella plaga della Falanga. I novelli “pellegrini dell’ambiente” saranno divisi per gruppi ed affidati a guide sapienti per esplorare quei boschi di castagno con le Fascinose Fosse della Neve, le incredibili Case di Pietra ed una lussureggiante flora ricca di piante rare. Al ritorno, questa volta solo uno spuntino, nel più rigoroso rispetto delle norme anti Covid – l’insalta del Contadino ed il pane e pomodoro saranno per il 2022! Di sicuro! -.

La cura ed il rispetto di queste norme, nell’interesse comune, la affidiamo al senso civico di tutti, sotto la loro personale responsabilità. Rendiamo salubre e salutare, come sempre, questo appuntamento, che segna, nel suo piccolo, un ritorno alla vita, agli incontri, ai rapporti interpersonali, nel segno della Bellezza della Natura! Un appuntamento di gioia e di entusiasmo al quale non abbiamo voluto rinunciare. Vi aspettiamo.

Exit mobile version