ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Ferragosto: buona la prima per il Maronti Summer Festival

di Lujan Albano

BARANO D’ISCHIA – Salsa, baciata, reggaeton, hip-hop: è cominciato così, con il dj ischitano El Chapo, il ferragosto organizzato dalle associazioni “Hangar Music Movement” e “Sound Company”. Anche quest’anno ai Maronti non è mancato il divertimento! La serata di lunedì ha avuto inizio alle ore 18.00 e, con il tramontare del sole, si è dato il via all’evento targato “Maronti Summer Festival”, che ha avuto luogo presso la spiaggia dei Maronti, e più precisamente nel lato libero delle Petrelle. La serata si è aperta con musica latino-americana e hip-hop. È stata poi la volta del cantante Pseudo, che ha fatto ascoltare agli spettatori i suoi inediti. Dalle ore 21.00 alle 22.30, invece, è stato il turno dj Pask ds from “Sound Company”, che ha curato l’aspetto della musica commerciale. A concludere il dayside, Markus Dc e Valerio Lucca con la loro Techno House.

«L’evento è nato tre anni fa e, ad oggi, sono rimasto l’unico organizzatore dell’epoca», ci confessa Marcos Di Costanzo. «Quest’anno mi sono unito a due ragazzi ischitani che hanno, come me, molta voglia di fare: Davide Pilato e Pasquale Di Scala. Il nostro obiettivo è stato quello di far divertire la gente, di incentivare il turismo isolano e di far capire che Ischia non è solo per gli anziani. Senza falsa modestia, penso che siamo riusciti alla grande nel nostro intento».

 

È stata poi la volta del nightside, che è terminato alle tre del mattino e ha visto due ospiti provenienti dalla terraferma: dj Aaron Bessemer e Lerio Corrado. Il giovane Bessemer è ormai diventato un punto fermo della scena musicale napoletana. La sua enorme passione e la sua bravura, infatti, gli hanno permesso di suonare in grandi location come l’Old River Park, il Dolce Vita di Salerno e l’Arenile Reload. Di recente si è unito alla casa discografica label Unrilis di Rino Cerrone e Mario Manganelli, diventando parte integrante del team A&R, Audiomatiques e Luigi Madonna.

Ads

Lerio Corrado – classe 1984 – rappresenta invece una delle più grandi promesse della scena elettronico-musicale partenopea. Ad oggi fa parte di un importantissimo marchio d’organizzazione di festival e club night, l’International Talent. La serata si è chiusa, dunque, con artisti di alto calibro, che hanno permesso al pubblico di divertirsi passando una notte all’insegna della musica a 360°.

Ads

Il “MSF Open Air” segue il “Ferragosto On The Beach”, che lo scorso anno ha visto la sua terza edizione, nel corso del quale si sono esibiti vari artisti della scena ischitana. Questo evento ha sempre riscosso un notevolissimo successo: anche l’anno scorso, nonostante l’improvviso acquazzone, il divertimento non si è fermato. L’evento, infatti, fu “salvato” dallo staff e dai proprietari del ristorante Belmare, Ernesto e Carolina Mattera, che hanno acconsentito di spostare la consolle nel loro locale permettendo, in questo modo, di far divertire i giovani fino all’alba. L’obiettivo di quest’anno, con il Maronti Summer Festival, non è stato solo quello di organizzare un evento musicale, ma soprattutto di aver dato la concreta possibilità di promuovere un luogo che sembra essere stato dimenticato.

La spiaggia dei Maronti, nonostante sia la più grande dell’isola, negli ultimi anni non sembra essere la meta preferita né dei turisti né degli isolani, che sempre più spesso scelgono le spiagge di Ischia o Forio, molto più pulite e sempre più affollate! L’Hangar Music Movement e la Sound Company sono stati felicissimi di avervi invitati a questa serata che è stata tutta da vivere. Si spera che quest’evento possa confermarsi nei prossimi anni, divenendo in questo modo il punto di riferimento del ferragosto ischitano.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex