Statistiche
CRONACA

Ferragosto, la Finanza sequestra 120 grammi di droga

E’ il bilancio complessivo dei controlli che sono stati effettuati sulle isola di Ischia e Capri, le Fiamme Gialle si sono avvalse anche del supporto delle unità cinofile del gruppo Pronto Impiego e della Compagnia di Capodichino

Il fine settimana che ci siamo messi alle spalle è stato davvero di duro lavoro per le forze dell’ordine che operano sul territorio isolano, che è stato letteralmente preso d’assalto da decine di migliaia di turisti. In questo contesto va rimarcato l’impegno profuso dalle Tenenze della Guardia di Finanza di Ischia (guidata dal tenente Antonio Giglio) e Capri, che si sono avvalse dell’importante supporto delle unità cinofile del Gruppo Pronto Impiego di Napoli e della Compagnia di Capodichino.

Un’attività, quella del contrasto al consumo ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, che si è concentrata soprattutto sui porti, al momento dello sbarco, crocevia nel quale fermare eventuali corrieri o anche semplici consumatori. E il bilancio non si è fatto attendere. Durante i fine settimana di agosto, i finanzieri hanno denunciato una persona all’Autorità Giudiziaria e segnalato al Prefetto per uso personale di droga altri 37 responsabili, alcuni dei quali minorenni. Sottoposti a sequestro nel complesso 39 gr. di hashish, 79 gr. di marijuana e 5 spinelli preconfezionati. Questi risultati si inseriscono nel quadro dell’intensificazione delle attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio in relazione all’elevato numero di turisti diretti sulle isole nel mese di agosto.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x