ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Ferragosto, un sabato all’insegna degli sbarchi sull’isola

Le prime avvisaglie si erano registrate nella giornata di venerdì, ma ieri davvero si è capito che stiamo entrando nel periodo più caldo dell’anno dal punto di vista del mercato turistico. Quello, per intenderci, in cui trovare un posto letto in albergo costituirà un’impresa titanica ed in cui l’isola si riempirà davvero come un uovo arrivando anche a triplicare la sua popolazione e mettendo a repentaglio anche l’incolumità di chi soffre di claustrofobia, visto che a stento ci sarà lo spazio per muoversi.

La giornata di ieri, infatti, è stata caratterizzata da una “fiumana” incredibile di arrivi da parte di turisti che si sono precipitati ad Ischia per trascorrervi il Ferragosto, complice anche un ponte a dir poco lungo, l’ennesimo di questo anno solare 2017. E così i porti di Ischia, Casamicciola ed anche Forio sono stati letteralmente presi d’assalto: in particolare quello del Comune capofila è stato davvero oggetto di un’invasione, con i vigili urbani che hanno dovuto sudare le sette camicie proverbiali per gestire una situazione a dir poco bollente.

E adesso anche le forze dell’ordine presenti sul territorio si preparano ad una sorta di “apnea”: dalla notte appena trascorsa e per almeno una settimana si lavorerà “no stop” con servizi di controllo del territorio che si protrarranno senza sosta alcuna per tutte le ventiquattro ore della giornata. Nella speranza che l’opera di prevenzione attuata da polizia e carabinieri sia sufficiente e non ci sia bisogno di passare a quella di repressione.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex