Statistiche
SPORT

Festa del Golfo, divertimento contagioso con il Minibasket

Domenica scorsa la X edizione dell’appuntamento nato da un’idea di Paolo Buongiovanni e Anita Agnese per creare un momento di gioco e incontro tra realtà campane sulla nostra isola

Si è tenuta domenica la decima Edizione della “FESTA DEL GOLFO”, una Manifestazione nata da un’idea condivisa tra Paolo Buongiovanni e Anita Agnese per creare un momento di gioco, divertimento e incontro tra realtà di Minibasket campane qui sull’Isola d’Ischia. Dopo lo stop di due anni a causa della pandemia, i coach sono riusciti a riproporre un momento di fine anno sportivo tanto atteso ed importante ed ecco che domenica, circa 70 bambini, hanno colorato e animato la mattinata trascorsa in palestra Sogliuzzo. Le Società protagoniste della decima edizione sono state : Cestistica Ischia, Parthenope, Progetto Orange e G. A. S Flegreo. I bambini divisi su due campi, hanno potuto giocare partite continue, incontrando i bambini di tutte le Associazioni presenti. Vincenzo Mattera, Asia Ben Abbes, Laura Russo e Rosa Costa hanno arbitrato tutte la partite in programma e intanto, tra musica, sorrisi e momenti di confronto tra gli istruttori, i genitori e tutti i presenti, sono stati coccolati dalla Famiglia Cestistica Ischia che ,grazie agli instancabili Sandro e Gigia , rende tutto sempre speciale e indimenticabile. Con la partecipazione dei genitori della Cestistica Ischia e della Famiglia Schiano/Manco si è potuto concludere la mattinata con un buffet da condividere con tutti i presenti.

Paolo Buongiovanni, coach della Parthenope a fine mattinata racconta: “Sono dieci anni che mi ritrovo qui a Ischia per la Festa del Golfo ed ogni volta non posso non dire che “Cestistica Ischia” è casa, è famiglia, e’ grande ospitalità . Da sempre in casa Cestistica si respira e si rinnova il piacere del giocare e dello stare insieme. Ringrazio il Presidente Maria, gli istruttori Anita, Mario e i Dirigenti Alessandro, Luigia e Assunta, per la gioia ed il calore con la quale ci accolgono da sempre… In particolare Alessandro , Luigia e Assunta per l’ accoglienza che riservano alle famiglie dei piccoli ,impeccabili e attenti ad ogni esigenza. Infine ringrazio tutti i genitori dei bambini perché senza di loro nulla sarebbe possibile e soprattutto perché aldilà delle vicissitudini che ci hanno stravolti in questi ultimi anni hanno sposato lo sport come vera medicina per i loro bambini. Grazie alle società intervenute Orange e Gas Flegreo. Arrivederci a settembre“.

Anita Agnese, Responsabile del settore Minibasket Cestistica Ischia: “È sembrato di vivere un sogno questa mattina. La Pandemia ci ha messi tutti a dura prova e mi permetto di dire che nulla era scontato in questo anno sportivo. Invece siamo riusciti ancora una volta ad andare oltre le difficoltà, trasformandole in occasione di crescita. Devo fare i miei complimenti a Coach Goffredo per quanto fatto insieme con questo gruppo spettacolare, dentro e fuori dal campo. Questo gruppo di bambini sta crescendo con noi, con passione smisurata ci seguono ovunque. Io personalmente sono fiera di loro, perché insieme con le famiglie abbiamo fatto miracoli. È stato come sempre un piacere organizzare con Paolo questo momento di fine anno, lo condividiamo da 10 anni , ma ne usciamo sempre a fine mattinata carichi di adrenalina e gioia. Sono felice di aver avuto la presenza del Progetto Orange e G. A. S. Flegreo , Associazioni che come noi e la Partenope si spendono in ogni modo per portare avanti un concetto di Sport che sia inteso in un’ ottica di BENESSERE, che oggi più che mai deve essere la chiave di svolta e l’unica arma da sfoggiare. Grazie al Presidente D’Abundo perché insieme a me e a tutto lo staff, crede in un MINIBASKET FOR LIFE, un minibasket che sia possibilità di crescita, confronto e divertimento puro per la vita“.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex