CRONACA

Festa di San Giovan Giuseppe, ecco le misure anti traffico

Sono state varate con un’ordinanza ad hoc firmata dal comandante della polizia locale Chiara Romano e saranno in vigore a partire dal 4 marzo. Tra ZTL e divieti tutto quello che c’è da sapere

Tornano i festeggiamenti di San Giovan Giuseppe della Croce e così il borgo di Ischia Ponte si prepara a celebrare come si conviene il proprio Santo Patrono. E naturalmente, come da prassi consolidata, anche le istituzioni preposte adottano i provvedimenti di rito per limitare il traffico veicolare. in occasione di quello che si prevede essere un notevole flusso di persone che non vorranno mancare ai tanti appuntamenti in calendario. A tal proposito, a fare chiarezza e mettere ordine ci ha pensato l’ordinanza n. 26 firmata nella giornata di ieri dal comandante della polizia locale di Ischia, Chiara Romano.

Nel testo la stessa dispone quanto segue: “Dal 4 al 6 marzo c.a. sono adottati i seguenti provvedimenti: – è vietata la sosta 0 – 24 a qualsiasi veicolo in Via Seminario, Via Luigi Mazzella, nell’area di carico e scarico sita in Via Antonio de Luca, nonché nell’area del Parcheggio di Via Antonio Sogliuzzo, nell’area adiacente alla strada e parallelamente ad essa compresa tra i due ingressi, per consentire l’installazione di banchi per la vendita di torrone e giocattoli, preventivamente autorizzati ai sensi di legge, che potranno sistemarsi nei posti indicati dalla P.L.; per l’effetto della suddetta disposizione, sono sospesi gli stalli di sosta a pagamento di Via Luigi Mazzella, l’area di carico e scarico di Via Antonio de Luca e gli stalli di sosta bianchi, gialli e blu insistenti sul tratto sopra descritto del Parcheggio di Via Antonio Sogliuzzo (ex Villa Romana); è attivata la Z.T.L. di Ischia Ponte (varchi 7 e 8) con le medesime deroghe previste dalla ord. 112/17 e sue successive modifiche attualmente vigenti, con i seguenti orari: Sabato 4 marzo e lunedì 6 marzo dalle ore 11:00 alle 13:00 e dalle ore 16:00 alle 21:00; domenica 5 marzo dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle ore 16:00 alle 21:00 Il giorno 06.03.2022 dalle ore 14:00 e fino ad avvenuto transito del corteo religioso è vietata la sosta a qualsiasi veicolo lungo la via San Giovan Giuseppe della Croce, Piazzale Aragonese, Via Luigi Mazzella, Via Seminario, Via Pontano (tra via Seminario e Rampe S. Antonio) per consentire il corteo religioso.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex