Festa di Sant’Anna, la baia in un logo. E arrivano i Totocchi di Dalisi
Il castello, i fuochi, le zattere, la luna, la torre, la città sommersa, il ponte e, naturalmente, il mare. Il nuovo logo della Festa a mare agli scogli di Sant’Anna sintetizza la straordinaria complessità della baia di Cartaromana, l’anfiteatro naturale che il prossimo 26 luglio ospiterà la sfilata della barche allegoriche. “E’ una festa legata indissolubilmente al luogo in cui è nata e alla sua forte identità: ci è dunque parso importante darne traccia attraversa un logo moderno, colorato, vivace”, spiega il direttore artistico dell’evento, Cenzino Di Meglio.
Intanto la Festa scalda i motori: domani, venerdì 21 luglio, il via ufficiale al lungo cartellone di eventi, introdotto dalle visite guidate al Castello aragonese ed Aenaria (tutti i giorni, dalle 10.00, info Platypus 081 990118). Alle 19, occhio al Totocchio: tre sculture dell’artista Riccardo Dalisi saranno installate sui balconi di altrettanti palazzi d’epoca del borgo storico di Ischia Ponte. Cercarli diventerà quasi un gioco, accompagnato dalla condivisione degli utenti sui social attraverso l’hashtag #occhioaltotocchio e #aspettandosantanna2017.
Dalle 21, ecco il Borgo in Festa: gruppi musicali e deejay negli angoli più caratteristici, degustazioni di prodotti tipici, shopping e animazione per bambini, con il contributo dell’associazione Borgo di Ischia Ponte.