Fiamme e naufragio, martedì nero a Forio
A fuoco una falegnameria di Cavallaro, l’intervento dei vigili del fuoco evita il peggio: si indaga sull’origine del rogo. A San Francesco affonda barca con 6 turisti stranieri a bordo, per fortuna nessuno ha riportato conseguenze
E’ stato senza dubbio un martedi di paura e scampati pericoli nel comune di Forio.Non si registrano feriti o vittime, fortunatamente, solo tanta paura. Le forze dell’ordine hanno cominciato di buon’ora intervenendo per un incendio in una falegnameria di Cavallaro. Poi paura ed apprensione nel pomeriggio per il naufragio di una imbarcazione a largo di San Francesco. Ma andiamo a raccontare l a cronaca cominciato dalla fine di una giornata difficile.
IMBARCAZIONE AFFONDA CON 6 TURISTI A BORDO
Una imbarcazione da diporto è affonda a largo di Forio nei pressi della Baia di San Francesco. A bordo sei persone: 2 adulti e 4 ragazzi. Tutti gli occupanti della imbarcazione sono stati recuperati e stanno bene. Si tratta di turisti stranieri. Recuperata anche l’imbarcazione. I naufraghi sono stati tratti in salvo da un’altra barca presente in zona. Sul posto sono intervenute dopo l’SOS lanciato dai naviganti due motovedette del Circondario Marittimo di Ischia agli ordini del TV Antonio Cipresso. La Guardia Costiera sta approfondendo le cause e la dinamica del naufragio. Sul caso è stata aperta un’inchiesta.
FIAMME IN UNA FALEGNAMERIA A CAVALLARO
Paura alle prime luci del mattino in località Cavallaro per un incendio divampato per cause e dinamiche da chiarire. Le fiamme hanno riguardato la meglio nota falegnameria Valentino sulla ex strada statale 270 Forio-Lacco. L’incendio è stato immediatamente domato dai Vigili del Fuoco intervenuti. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri. A lanciare l’allarme alcuni vicini allarmati da un forte scoppio. Non si registrano feriti. Sulla vicenda le autorità hanno aperto un fascicolo.