Statistiche
ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Fiat Lux alla stazione degli aliscafi di Ischia

ISCHIA – Chi è passato a piedi o in macchina al porto se ne sarà senz’altro accorto. La stazione di accoglienza del pontile di Ischia è finalmente illuminata. Le luci accese da qualche giorno riempiono di luce la zona dove centinaia di pendolari e viaggiatori aspettano la partenza dell’aliscafo. Con l’arrivo dell’autunno e l’accorciarsi delle ore di luce la zona di attesa prima invasa dal buio è finalmente diventata maggiormente accogliente, soprattutto per quelle persone che devono imbarcarsi sugli aliscafi nel tardo pomeriggio o anche più tardi, quando ormai, anche con l’arrivo dell’ora legale, le giornate si accorceranno ancora di più.

“Fiat lux. Da stasera la stazioncina dell’accoglienza sul pontile del Tondo di Marco Aurelio è illuminata e finalmente si avvia al completamento. Grazie alla proficua sinergia tra “Giacometti Group” ed il Comune d’Ischia, il porto d’Ischia si sta dotando di una infrastruttura moderna e meglio confacente alle esigenze dei viaggiatori che frequenteranno lo scalo ischitano”.

Queste le parole del primo cittadino di Ischia, Enzo Ferrandino, per annunciare l’importante passo in avanti per il comune che finalmente può contare su una nuova illuminazione che rende più tranquilla e meno tetra l’attesa per gli imbarchi verso la terraferma. Dopo lo smantellamento dei vecchi pontili,  l’apertura della biglietteria dell’Alilauro che ha permesso di recuperare uno spazio lasciato al degrado e il completamento dei lavori per ridare la giusta dignità alla statua del Redentore, il porto sta lentamente cambiando faccia e ritornando ad essere uno spazio piacevole e accogliente, come ogni stazione marittima dovrebbe essere per dare una buona impressione ai turisti che scelgono l’isola per le proprie vacanze.

Antonello De Rosa

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x