SPORT

Figc Campania Errichiello: «Sospensione campionati? Propongo uno sconto del 20% sulle spese federali»

Il Consigliere della Figc Campania propone e cerca un’intesa col Comitato Regionale Campania per ovviare all’aggravio delle spese di gestione delle varie società

Salvatore Errichiello interviene nuovamente con una proposta per fronteggiare il periodo di emergenza dovuto al contagio da Coronavirus. Dopo quella sulla riduzione degli Under da 3 a 2 nel campionato di Promozione ed Eccellenza, ecco quella sul tema attuale. Il consigliere del Comitato Regionale Campania, con una lettera inviata a tutti gli organi competenti compresa la stampa, propone una riduzione del 20% delle spese federali per le società per fronteggiare questo momento difficile per tutto il sistema calcistico italiano. Comunicato stampa a firma Errichiello Salvatore in qualità di componente del Consiglio Direttivo del C.R. CAMPANIA:

“Al Presidente del Comitato Regionale Campania Dott. Zigarelli

Ai Componenti del Consiglio Direttivo del C.R. Campania

Al Presidente dei Revisori dei Conti del C.R. Campania

Al Segretario del C.R. Campania

Ads

E, p.c. Al Presidente della Lega Nazionale Dilettanti – On. Cosimo Sibilia

Ads

Ai Componenti del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti

Al Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della LND

Il sottoscritto Errichiello Salvatore, in qualità di componente del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Campania della L.N.D., considerato che con Comunicato Ufficiale n.80 del 5 Marzo 2020 è stata decretata la “Sospensione di tutte le attività sportive dilettantistiche che si svolgono nell’ambito del C.R. Campania – l.n.d. e delle cinque delegazioni provinciali e la Sospensione di tutte le attività sportive del settore giovanile e scolastico e dell’attività di base fino alla giornata di gare del 15 marzo 2020”; considerato che tali provvedimenti porteranno un sicuro aggravio delle spese di gestione delle Società Campane per spese supplementari (fitto campi sportivi, spese mediche suppletive, spese di gestione dei tesserati, etc.); considerato che il blocco delle attività potrebbe portare un minore introito delle rette alle Società di Settore Giovanile

si chiede di valutare l’ipotesi di ristorare le Società Sportive che partecipano ai Campionati Federali della LND e ai Campionati Federali del Settore Giovanile e Scolastico con uno sconto di almeno il 20% delle spese Federali a carico delle Società. Tale ristoro a favore delle Società potrà essere, almeno in parte, messa a carico della voce di Bilancio del Comitato Regionale che prevede le spese per gli Organi Federali (Presidente, Consiglio Direttivo, Dirigenti Federali, etc). Altre somme possono essere reperite facendo economia su alcune spese delle manifestazioni organizzate dal Comitato Regionale Campania. Certo di poter affrontare tale argomentazioni nel Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Campania che spero il Presidente voglia convocare in tempi brevi, faccio presente che le decisioni assunte con il Comunicato Ufficiale n.80 del 5 Marzo 2020 non sono state oggetto di valutazione del Consiglio Direttivo del C.R.Campania, così come avvenuto in tutti gli altri Comitati Regionali della LND. Certo di una seria valutazione della proposta si porgono cordiali saluti.Dott. Salvatore Errichiello”

Articoli Correlati

Un commento

  1. Sig. ERRICHIELLO, sono daccordissimo con quello che dice Lei in riferimento alla riduzione del 20% per le società, però vorrei ricordarLe che esistono anche società di 1-2-3-categoria che anch’essi portano spese, in quanto come tutte le società hanno pagato anticipatamente l’iscrizione ai campionati, e quindi se deve esserci qualcosa deve essere per tutte le società a prescindere dalla categoria..

Rispondi

Back to top button