Statistiche
CRONACA

Finanziamento per l’auditorium del Poli, l’11 maggio decide il Tar

Il Comune di Ischia ha partecipato all’avviso pubblico della Città Metropolitana di Napoli, ma il Comune di Palma Campania ha ricorso al tribunale amministrativo regionale

L’11 maggio il Tribunale amministrativo regionale della Campania sarà chiamato a decidere sul ricorso presentato dal Comune di Palma Campania contro la Città Metropolitana di Napoli. Tra i chiamati in causa c’è anche il Comune di Ischia. In partica il Comune di Palma Campania si è rivolto al Tar chiedendo l’annullamento della Determinazione Dirigenziale n. 9117 del 31/12/2020 (doc. 1) della Città Metropolitana di Napoli, Direzione Pianificazione Strategica e Politiche Comunitarie, a firma del Dirigente dott.sa Carmela Miele, avente ad oggetto: “Avviso pubblico per la concessione di finanziamenti ai Comuni del territorio metropolitano per costruzione e/o adeguamento strutturale e tecnologico di sale da destinare ad attività di spettacolo. Approvazione graduatoria e assunzione impegno di spesa”.

I giudici amministrativi hanno “Ritenuto necessario, al fine del decidere, acquisire da parte dell’Amministrazione procedente, Città metropolitana di Napoli, una dettagliata e documentata relazione sui fatti di causa, avuto particolare riguardo all’operato della Commissione nelle varie fasi di valutazione e selezione dei progetti candidati” che avverrà entro 10 giorni dalla notificazione o comunicazione in via amministrativa dell’ordinanza. Solo l’11 maggio, quindi, si saprà se i fondi assegnati dalla Città Metropolitana di Napoli al Comune di Ischia per la riqualificazione dell’auditorium ‘Poli’ all’interno del centro polifunzionale di via delle Ginestre, sono confermati o meno. Il progetto è stato redatto dall’architetto Consiglia Baldini, approvato dalla giunta comunale presieduta dal sindaco Enzo Ferrandino e successivamente è stata presentata la candidatura all’avviso pubblico della Città Metropolitana di Napoli.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x