Finta rapina e minacce al tassista, denunciati in quattro
In azione i carabinieri nel fine settimana, tre ventenni di quarto hanno anche forato una ruota del taxi dopo aver minacciato l’operatore. Un pregiudicato napoletano ha simulato di essere rimasto vittima di una rapina, ma è stato smascherato
Quello che ci siamo appena messi alle spalle è stato un altro fine settimana di intenso lavoro per i carabinieri della Compagnia di Ischia, guidati dal capitano Tiziano Laganà, in particolare impegnati nei controlli nei luoghi più gettonati dal popolo dalla movida. E ancora una volta non sono mancati i risultati, conseguenza anche di fatti di cronaca francamente deprecabili. 3 ventenni di Quarto sono stati denunciati in stato di libertà all’autorità giudiziaria per minaccia aggravata, danneggiamento e porto di armi od oggetti atti ad offerta, poiché a Casamicciola terme, nei pressi dell’ingresso della discoteca Blanco, si avvicinavano ad un tassista e lo minacciavano con un coltello, con il quale poi foravano una ruota del taxi, venendo fermati poco dopo.
Decisamente più singolare la vicenda che ha portato un pregiudicato napoletano ad essere denunciato per procurato allarme. L’uomo, infatti, aveva chiesto l’intervento del 112 dichiarando di aver subito poco prima una rapina, ma dalla consultazione delle videocamere e dalle successive spontanee dichiarazioni si accertava che aveva finto di aver subito la predetta rapina per poter giustificare lo smarrimento di una modica somma di denaro contante. Sono state infine comminate due sanzioni amministrative ad altrettanti locali notturni che hanno continuato con le emissioni sonore oltre l’orario consentito.