ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Flussi migratori, anche Procida all’incontro di Napoli

PROCIDA. Il 19 luglio si è svolta a Napoli “Terra! #ApriteiPorti“, una giornata di confronto e condivisione sul tema della gestione dei flussi migratori, dell’accoglienza e della convivenza. Un forum aperto tra amministrazioni, ong, terzo settore, movimenti, sindacati, associazioni, cittadini ed abitanti dei nostri territori.
L’Amministrazione della Città di Napoli – promotrice dell’iniziativa – intende rafforzare un dialogo aperto tra tutti gli attori sociali impegnati nella solidarietà e nella costruzione di un altro mondo più giusto e possibile.
Procida, con l’intervento del Sindaco e del Vicesindaco, ha risposto all’appello partecipando ai tavoli ed al dibattito conclusivo con altri amministratori locali europei.
Il vicesindaco Giuditta Lubrano ha condiviso: ‘e’ compito e responsabilità degli uomini e delle donne di oggi informarsi, studiare per comprendere un fenomeno complesso come quello delle migrazioni, perché queste hanno da sempre caratterizzato la storia dell’uomo e non possono rappresentare unicamente un problema di straordinarietà bensì un fenomeno ordinario da amministrare con saggezza e competenza, perché Procida può certamente testimoniare come accoglienza, apertura e contaminazione rendono più ricca una comunità, rinnovandola e rigenerandola, perché chiudere gli occhi (come i porti) non è la soluzione’.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close