CRONACA

Flussi turistici, 146mila passeggeri in transito nella settimana di Ferragosto

Diramati i dati registrati dalla Guardia Costiera

Sono oltre 146 mila i passeggeri in arrivo e partenza registrati dalla Sala Operativa della Guardia Costiera di Ischia – per tutti i porti dell’isola – durante la settimana di ferragosto (lunedì 12 – domenica 18 agosto). I dati continuano a segnare un incremento rispetto allo stesso periodo del 2018, con un aumento di circa 10 mila passeggeri. I dati degli autoveicoli confermano invece quelli dello scorso anno, con circa 5 mila auto in arrivo e 4700 in partenza.
L’incremento più rilevante è stato registrato nei dati relativi al numero di arrivi, che da soli segnano un aumento di circa 8 mila passeggeri rispetto allo stesso periodo del 2018. Per quanto attiene il porto di Ischia i numeri sono stati i seguenti: oltre 98 mila passeggeri (51 mila in arrivo e 47 mila in partenza) e 5 mila automezzi (3400 in arrivo e 2600 in partenza). Inoltre, la giornata di domenica 18 ha segnato un dato rilevante per le partenze con oltre 18 mila passeggeri che sono partiti dai porti dell’Isola.
Non sono state registrate criticità connesse alle operazioni di imbarco e sbarco, con le corse che hanno garantito servizi regolari.
Un importante contributo al dispositivo di vigilanza e sicurezza portuale è stato assicurato dagli operatori portuali e dalle Forze di Polizia, che si sono alternate nei porti dell’isola per i controlli di diretta competenza. Importante inoltre il supporto dei volontari della Croce Rossa Italiana – Sezione di Ischia, i quali hanno garantito – anche per questa settimana – un presidio di primo intervento sanitario, soprattutto nelle giornate e negli orari di maggiore affluenza.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close