ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Fognatura in via Regina Elena, l’avviso del Comune di Procida

Gli abitanti di via Regina Elena devono provvedere in breve tempo a incanalare nella fognatura pubblica le condotte private dell’acqua piovana, secondo quanto previsto dal Regolamento fognatura oppure facendone richiesta al gestore SAP. Lo ha stabilito con il sindaco Dino Ambrosino con apposita ordinanza.

L’urgenza del provvedimento è motivata dai lavori in esecuzione in quella zona: l’interruzione del trafffico veicolare e gli scavi in corso consentiranno l’incanalazione contestualmente alla realizzazione della rete del metano, rendendo più agevoli le operazioni.   Man mano che i canteri si sposteranno saranno interessate altre strade dell’isola. Pertanto, la società Progas esecutrice dei lavori di metanizzazione, è stata invitata a coordinarsi con il gestore SAP.

Il provvedimento è di grande rilievo per l’incolumità pubblica e la sicurezza stradale perché l’allaccio delle condutture private alla fognatura pubblica eviterà che l’acqua piovana venga scaricata, violentemente in caso di pioggia abbondante,  sulle strade pubbliche, già strette e senza marciapiedi.

I cittadini sono invitati a rivolgersi alla SAP in via Roma (tel. 081/8969730) per chiarimenti e indicazioni su come procedere.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close