FOGNE DI LACCO AMENO: EVI NON STOP, LAVORI QUASI FINITI
Si avvia a conclusione il complesso intervento dell’EVI spa rivolto ad attutire le consuete conseguenze degli acquazzoni lungo il corso Angelo Rizzoli, a Lacco Ameno.
Dopo il parziale stop causato dalla scoperta di una falda freatica proveniente dal mare, che aveva impedito il completamento di un importante lavoro, nella notte tra il 2 ed il 3 settembre operai e tecnici dell’EVI sono riusciti a saturare la sorgente utilizzando materiali speciali.
È stato anche eseguito un by-pass in via Pannella, così da alleggerire la vecchia condotta fognaria in ceramica da tutto il carico idraulico proveniente da quella strada.
Mercoledì 4 settembre verrà riposizionata la pavimentazione in basolato e ripristinata la sede stradale.
Giovedì 5 settembre sarà effettuato il collegamento definitivo tra la nuova condotta fognaria, realizzata recentemente dal Comune di Lacco Ameno, e la vecchia condotta in ceramica che recapita nell’impianto di sollevamento in località Capitello.
Con questi lavori, condotti a marce forzate notturne, l’EVI conta di ridurre notevolmente le tracimazioni dei reflui lungo il corso, in occasione di eventi pluviali di forte portata.