CULTURA & SOCIETA'

Forio, arrivano le spiagge “Dog friendly”

L’iniziativa promossa dal Comune del Torrione per il territorio, e per gli amanti degli animali a quattro zampe, colma una atavica carenza della nostra isola

“In spiaggia con Fido”, è questo il titolo dell’iniziativa promossa dal Comune di Forio per il territorio e per gli amanti degli animali a quattro zampe.

Con la nuova ordinanza balneare (la n. 104 del 28/07/2020) sono state individuate alcune aree su due arenili liberi che, in determinate fasce orarie, sono state rese completamente accessibili ai cani accompagnati dai propri padroncini.

Nel dettaglio vediamo che, con un apposito regolamento, contenuto nell’articolo n.4 dell’ordinanza n. 104, è stato disciplinato l’accesso, presso le aree riservate sugli arenili liberi in località Spinesante e Cava dell’isola, agli amici a quattro zampe che potranno, così, godere del litorale insieme ai propri proprietari e in piena libertà, tutti i giorni dalle ore 06.00 alle ore 11.00 e dalle ore 18.00 alle ore 20.00, ma sempre nel pieno rispetto delle regole.

A contrassegnare l’inizio e il termine dei lidi “Dog friendly” vi sono due simpatici cartelli che riportano anche lo stralcio del regolamento che i proprietari degli animali di affezione devono obbligatoriamente rispettare.

“Con le spiagge dog-friendly continua ad ampliarsi il ventaglio di servizi che il Comune di Forio offre a residenti e turisti. Dare la possibilità di portare con sé il proprio cane anche in spiaggia, seppur in determinate fasce orarie, significa anche dare un forte segnale contro il pessimo fenomeno dell’abbandono dei cani durante i periodi estivi” dichiara il sindaco di Forio, Francesco Del Deo.

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex